Susa: Consiglio Comunale streaming, l’opposizione interroga

Meyer Susa

SUSA – Martedì 29 settembre, a partire dalle 14.30, si riunisce a Susa il Consiglio Comunale. Presenti i consiglieri e i dipendenti del Comune direttamente interessati, ma senza pubblico per le disposizioni anti Coronavirus. Per chi volesse vedere i lavori i lavori del Consiglio è possibile vedere la diretta streaming. E’ accessibile collegandosi al link presente sulla home page del sito comune.susa.to.it. Tanti i punti all’ordine del giorno. Si palerà della convenzione per la gestione associata degli asili nido comunali di Avigliana, Sant’Antonino e Susa che fanno capo all’Unione Montana Valusa. Ci saranno poi vari punti legati alle questioni finanziarie. L’affidamento della tesoreria, e tutta una serie di deliberazioni in qualche modo legate all’approvazione del bilancio di previsione dal 2020 al 2022. C’è anche l’Imposta Comunale Propria.

DALL’OPPOSIZIONE

Sei sono le mozioni e interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Susa” di Sandro Plano in Consiglio Comunale. La prima riguarda la conferenza dei sindaci in merito alla TAV Torino-Lione. Riunione che si sarebbe dovuta svolgere a Sant’Ambrogio poi è stata organizzata a Torino in Regione. Poi il gruppo chiede lumi sulla presenza del Luna Park organizzato dietro la Stazione Ferroviaria. Il tema è sul rispetto delle norme anti Coronavirus. Il gruppo chiede poi informazioni sul degrado dell’area ex Assa, spazio tra le due strade statali usato anche per il posteggio di mezzi pesanti. Si parlerà poi delle isole ecologiche e del loro utilizzo. I posteggi nel Centro Storico saranno argomento di discussione. Il gruppo di Plano indica come “selvaggio” l’utilizzo delle auto nelle vie del centro segusino. L’ultimo punto è sulle attese all’ufficio di prenotazione e ritiro esami all’Ospedale di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè