Nove posti per il Servizio Civile a Susa e Avigliana

Servizio civileServizio civile

“Con-atto” è il bando per i ragazzi che vogliono fare il Servizio Civile anche ad Avigliana. Si tratterà di assistenza agli anziani, ai minori e ai disabili. Cinque volontari andranno a Susa e quattro ad Avigliana. Per poter partecipare bisogna avere il Diploma di scuola media superiore quinquennale e la Patente di guida di tipo B. Inoltre flessibilità oraria con disponibilità anche all’occasionale impegno in giorni festivi per partecipazione e accompagnamento a eventi, manifestazioni, attività che hanno luogo nelle festività e in orari serali; disponibilità a partecipare a soggiorni con pernottamento, per accompagnamento e sostegno nella fruizione di momenti di soggiorno e vacanza.

LE MANSIONI DEI VOLONTARI

Durante il servizio civile ad Avigliana i ragazzi dovranno attenersi al segreto d’ufficio. Tutte le informazioni relative alle persone di cui i giovani in Servizio Civile verranno a conoscenza nel corso dell’attività dovranno restare riservate. Sarà necessaria la collaborazione con il personale del Servizio anche nell’espletamento di compiti diversificati che comunque possano servire ad un miglior raggiungimento degli obiettivi del progetto. Tali compiti saranno programmati e codificati nel Patto di Servizio redatto tra ciascun giovane in Servizio Civile e l’Ente sede del presente progetto. Ci sarà la registrazione della presenza durante l’orario di servizio.

Per ricevere informazioni: CON.I.S.A. Valle di Susa in Piazza San Francesco, 4 a SUSA. Sig.ra Mariarosa Benedetto – tel. 0122648535 – mail: http://mariarosa.benedetto@conisa.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!