Notizie sulla Sezione Giaveno Val Sangone dell’Associazione Nazionale Bersaglieri

Studio Golia

GIAVENO – Un anno di stop per i bersaglieri della sezione Giaveno Val Sangone Rabajoli.  L’attività  preparatoria  per  il raduno nazionale di settembre a Roma per  i 150 anni dalla Breccia di Porta Pia. Con il  68° Raduno Nazionale che avrebbe visto la partecipazione di una rappresentanza locale a seguito dell’emergenza sanitaria derivante dall’epidemia dovuta al Coronavirus. Del lockdown e dalle misure di prevenzione e contenimento della diffusione è stata sospesa. Così come tutte  le partecipazione  in presenza  alle commemorazioni del periodo. “Il 27 aprile scorso, il Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri all’unanimità ha deliberato l’annullamento dell’Udienza Papale dei fanti piumati. Familiari e sostenitori, dei raduni. E di tutte manifestazioni di qualsiasi livello programmate per il 2020″. Riferiscono dalla sezione  di Giaveno.

I BERSAGLIERI

Con l’invito. “Ci fermiamo un anno per correre più sicuri l’appuntamento a Roma è riprogrammato per settembre 2021 mentre il raduno di Cuneo del 2021 viene spostato a maggio 2022”. La notizia  viene  diffusa  dal Presidente Alberto Giacomino e dalla  portavoce Alessandra Maritano. Per cogliere l’occasione di ricordare la nascita del corpo dei Bersaglieri, avvenuta il 18 giugno 1836 per intuizione del Generale Alessandro Ferrero della Marmora. Per  l’assolvimento di compiti particolarmente impegnativi e rischiosi  quali l’esplorazione e l’assalto. “Il fondatore,  uno dei principali  protagonisti del Risorgimento italiano, volle per i bersaglieri anche l’osservanza di valori. Quali il sentimento della famiglia il rispetto delle leggi  e l’onore alla patria. Che sono alla base della  società civile.  Alla ricorrenza dello scorso anno nel 183° anniversario la Sezione  Giaveno Val Sangone era presente  ed ha partecipato sfilando e correndo  lungo le vie di Torino”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!