Nel 2015 rubò il bancomat a un uomo morto: Carabiniere di Susa, già espulso, condannato a 3 anni e 7 mesi

golia - banner

SUSA – Un Carabiniere in servizio nella Compagnia di Susa è stato condannato a tre anni e sette mesi di carcere per peculato. L’ex militare, nel frattempo espulso dall’Arma, era accusato di aver rubato il bancomat di un uomo morto in un incidente stradale. L’ex militare, nel frattempo espulso dall’Arma, era accusato di aver rubato il bancomat e il relativo pin dal marsupio di un uomo morto in un incidente stradale e di averlo consegnato al cognato. Questo avrebbe effettuato due prelievi: il primo da 200 euro, il secondo da 600. In Tribunale, durante il processo, sono stati poi riferiti altri due casi. In un’occasione il carabiniere avrebbe rubato 140 euro nascosti nel bauletto di uno scooter sotto sequestro. E in un’altra avrebbe sottratto denaro a un commerciante, sfilandogli 50 euro dal portafogli.

NEL 2015

I fatti risalgono al 2015, quando il Carabiniere era in servizio a Susa. Le indagini del Procuratore hanno avuto inizio dopo le denunce delle vittime, le quali avevano raccontato di aver incontrato l’appuntato il giorno in cui sono state derubate. A quel punto gli inquirenti hanno messo insieme i tasselli e smascherato il militare e il cognato. Due vittime, il figlio dell’uomo deceduto nell’incidente e il proprietario dello scooter, si sono costituite parte civile. Il caso più eclatante e moralmente riprovevole è quello del 9 agosto 2015. A denunciare il furto era stata la vedova del motociclista.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner