Nasce il Comitato Conserva Giaveno e la Val Sangone: l’identità, la storia e la cultura di tutta la comunità

golia 1

GIAVENO – “Conserva Giaveno e la Val Sangone” è un’iniziativa nata da un’idea di Michele Rege e promossa da Alberto Busca, ricercatore storico e autore, che dichiara: “In un solo pomeriggio abbiamo accolto già oltre 10 iscritti e superato le 50 persone che simpatizzano per il Comitato, segno che l’argomento è di interesse visto che, in fondo, coinvolge in qualche modo l’identità, la storia e la cultura di tutta la Comunità.”

CONSERVA GIAVENO E LA VAL SANGONE

Al momento Michele Rege rappresenta il punto di riferimento del Comitato e Alberto Busca, insieme con Dario Barone, rivestono ad interim le figure di “vice presidente”. Spiegano i promotori. “Il Comitato, così come il direttivo, è aperto a tutti e un minimo di competenze tuttavia non guasta. Non appena avremo i numeri sufficienti verrà indetta un’assemblea per l’elezione del direttivo. Chiunque voglia candidarsi è ben accetto. Ricordo che il Comitato si assume la missione di rilevare situazioni che intacchino la storia, l’architettura, la cultura e la memoria della Val Sangone, segnalandole presso le Amministrazioni e le Istituzioni adeguate. Fatevi avanti, seguiteci, iscrivetevi. C’è bisogno di tutti.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1