Mutua Privata si basa sulla solidarietà tra i soci per promuovere l’assistenza in campo sanitario e sociosanitario

Mutua Privata

TORINO – Storicamente le Società di Mutuo Soccorso hanno rappresentato un movimento di idee e di fatti, ponendo al centro della propria azione l’obiettivo di organizzare comunità solidali in grado di permettere ai singoli individui di vivere meglio. Oggi, le società di mutuo soccorso impegnate in attività sanitarie e socio-assistenziali possono rappresentare una via efficace e meno costosa per assicurare l’accesso a prestazioni sanitarie di qualità in tempi brevi e con costi ridotti. Mutua Privata, una Società di Mutuo Soccorso nata a Torino e sviluppata sul territorio Piemontese, si è sempre adoperata quale organizzazione non-profit, ora riconosciuta Ente del Terzo Settore, per fronteggiare questa sfida e poter garantire l’erogazione di servizi fondamentali alla persona, ricollocando il ruolo della mutualità nel mutato contesto sociale e sanitario, delineatosi negli ultimissimi decenni. Mutua Privata mette a disposizione dei propri associati un network di strutture sanitarie e sociosanitarie, specializzate in diversi ambiti. Offre quindi ai propri soci la possibilità di accedere a strutture sia in regime di convenzione diretta che indiretta, con proficuo vantaggio sia da parte dei pazienti che degli istituti convenzionati.

COME FUNZIONA IL MUTUO SOCCORSO

Grazie ad una corresponsione annuale da parte di tutti gli associati, Mutua Privata partecipa alla copertura delle esigenze personali dei singoli soci, siano esse di natura sanitaria che di natura socio sanitaria. La mutualità è un fenomeno circolare dove i vantaggi e gli obblighi sono sempre reciproci e non è mai individuabile in assoluto, nel corso degli anni, qualcuno che riceva sempre, e qualche altro che contribuisca solamente. I numeri: al momento sono 7 le aree  sanitarie e sociosanitarie interessate, 3 le regioni coperte, 19% è la quota detraibile, più di 3500 sono le persone coperte.

LA MUTUA AL SERVIZIO DEI PROPRI SOCI

Mutua Privata garantisce ai propri soci prestazioni sanitarie, quali visite specialistiche ed esami strumentali, anche di alta diagnostica, e sociosanitarie, quali prestazioni fisioterapiche, odontoiatriche ed accompagnamento alla persona. Sono inoltre contemplati sconti su esami ematochimici e servizi di ottica. Mutua Privata nasce dunque per venire incontro a questa domanda di “sanità quotidiana” nonché per finanziare la Prevenzione secondaria.

COME ASSOCIARSI

Per l’iscrizione non esistono limiti d’età e non sono richieste visite preventive. Il socio versa una quota partecipativa annuale che permette di avere un insieme di prestazioni in ambito medico, diagnostico e sociosanitario in genere. Viene consentito a ciascun sottoscrittore di usufruire, nel corso dell’anno, di un giustificato numero di prestazioni. Tutti i dettagli al LINK.

LE STRUTTURE CONVENZIONATE

Mutua Privata ha stipulato una convenzione estremamente interessante con diverse strutture sanitarie di primaria importanza con le quali ha ottenuto un tariffario particolarmente agevolato, per offrire ai Soci la possibilità di eseguire un altissimo numero di prestazioni e servizi in tempi brevi, a costi particolarmente ridotti e con una qualità elevata. Le strutture convenzionate al LINK.

LE PRESTAZIONI SANITARIE

Mutua Privata ha stipulato convenzioni con diverse strutture sanitarie di primaria importanza, onde offrire ai Soci la possibilità di eseguire qualunque esame di laboratorio, esame strumentale o visita specialistica in tempi brevi, a costi particolarmente ridotti e con un alto standard qualitativo. Le strutture convenzionate e le prestazioni sanitarie al LINK.

Gli uffici sono aperti con orario: dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00. Sabato e domenica chiuso.Per informazioni e rimanere aggiornati è possibile visitare il sito internet e la pagina Facebook.

Società di Mutuo Soccorso ETS – Via Cibrario, 49/A. Torino – Tel. 011 19467871 (dalle 9 alle ore 13) – Whatsapp 375 6284362 – E-mail: info@mutuaprivata.com