Mutua Privata realizza coperture sanitarie aziendali personalizzate, in base alle esigenze dell’azienda e dei dipendenti

Mutua Privata

TORINO – Mutua Privata è una Società di Mutuo Soccorso, nata a Torino e sviluppata sul territorio Piemontese, che promuove l’assistenza in campo sanitario e sociosanitario fra i cittadini, ma che offre anche molti vantaggi per le aziende. Infatti realizza coperture sanitarie aziendali personalizzate, in base alle esigenze dell’azienda e dei dipendenti. Tramite un accordo collettivo, l’azienda può garantire una copertura integrativa alle prestazioni del SSN in favore dei propri dipendenti (tutti o solo alcune categorie). Tale strumento consente di prevedere un notevole risparmio dei costi dei rinnovi contrattuali e, allo stesso tempo, rappresenta un beneficio accolto molto volentieri dai dipendenti. L’interesse dimostrato nella partecipazione alla salute dei propri dipendenti può funzionare come incentivo allo spirito di gruppo, che si ripercuote positivamente nelle relazioni aziendali e quindi sul rendimento produttivo. In particolare è previsto un regime previdenziale e fiscale agevolato per i Piani Sanitari collettivi aziendali.

I VANTAGGI PER LE AZIENDE

  • Nessun onere fiscale: i contributi per la copertura sanitaria non rientrano nella retribuzione dei dipendenti.
  • Deducibilità: i contributi per la copertura sanitaria sono interamente deducibili dal reddito.
  • Contributo minimo: l’azienda versa solo un contributo di solidarietà minimo del 10%.

I VANTAGGI PER I DIPENDENTI

  • Contributo netto: il dipendente riceve un importo netto per la copertura sanitaria pari al versamento effettuato dall’azienda.
  • Deducibilità: il contributo versato dal dipendente per sé e per i familiari è fiscalmente deducibile dal reddito imponibile.
  • Partecipazione ridotta alla spesa sanitaria: il dipendente accede a strutture sanitarie private con una partecipazione ridotta alla spesa.
  • Assistenza senza limiti di età: anche oltre la cessazione del rapporto di lavoro.

Scopri tutti i vantaggi e come attivare un piano sanitario aziendale Mutua Privata al LINK.

MUTUA PRIVATA: SOCIETÀ SANITARIA DI MUTUO SOCCORSO

Mutua Privata, come le società di mutuo soccorso impegnate in attività sanitarie e socio-assistenziali, rappresenta una via efficace e meno costosa per assicurare l’accesso a prestazioni sanitarie di qualità in tempi brevi e con costi ridotti. Mutua Privata mette a disposizione dei propri associati un network di strutture sanitarie e sociosanitarie, specializzate in diversi ambiti. Offre quindi ai propri soci la possibilità di accedere a strutture sia in regime di convenzione diretta che indiretta, con proficuo vantaggio sia da parte dei pazienti che degli istituti convenzionati. Mutua Privata garantisce ai propri soci prestazioni sanitarie, quali visite specialistiche ed esami strumentali, anche di alta diagnostica, e sociosanitarie, quali prestazioni fisioterapiche, odontoiatriche ed accompagnamento alla persona. Sono inoltre contemplati sconti su esami ematochimici e servizi di ottica. Mutua Privata nasce dunque per venire incontro a questa domanda di “sanità quotidiana”, nonché per finanziare la Prevenzione secondaria. I numeri: al momento sono 7 le aree sanitarie e sociosanitarie interessate, 3 le regioni coperte, 19% è la quota detraibile, più di 3500 sono le persone coperte.

Gli uffici sono aperti con orario: dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00. Sabato e domenica chiuso.Per informazioni e rimanere aggiornati è possibile visitare il sito internet e la pagina Facebook.

Società di Mutuo Soccorso ETS – Via Cibrario, 49/A. Torino – Tel. 011 19467871 (dalle 9 alle ore 13) – Whatsapp 375 6284362 – E-mail: info@mutuaprivata.com