Musica per le vie e piazze di Bardonecchia, Ferragosto con le Madamè

bardonecchia musica

BARDONECCHIA – Musica per le vie e piazze di Bardonecchia, Ferragosto con le Madamè.

MUSICA A FERRAGOSTO A BARDONECCHIA

La Stagione estiva Scena 1312 prosegue sulle vette delle montagne. Tradizionale ormai l’appuntamento del 15 agosto con la musica itinerante di livello: dalle Madamè e i canti tradizionali delle mondine al blues e allo swing dei Soul Nassau. Sabato 19 agosto di nuovo spazio alla musica colta, ma in chiave giovane e fresca con l’ensemble Le fil rouge, quintetto formato da musicisti straordinari per un concerto originale e bellissimo. La stagione estiva si conclude poi domenica 20 agosto con il Quartetto Effe, formazione al femminile che coniuga in chiave classica la musica moderna in uno show di alta prestazione. Sempre nella settimana di ferragosto si inseriscono poi le presentazioni letterarie con scrittori del panorama nazionale e le mostre, specificate nel cartellone dettagliato della stagione. Gli incontri si svolgeranno alla Base Logistico Addestrativa Viale Bramafam alle 17.30.

APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 16 AGOSTO

Il 16 agosto incontro su Le Regine di Casa Savoia con Luciano Regolo, 23 agosto Grande ciclismo in Piemonte di Marco Bussone. Il cartellone di SCENA 1312 è composto da appuntamenti eterogenei che spaziano da reading a concerti classici, jazz e folk: “la cultura è fatta da diversi percorsi, mai di uno solo” dice il Direttore Artistico Lucia Margherita Marino. “Bisogna comprendere che viviamo in una società sempre più multiculturale, nel senso più profondo e intimo del termine: condividiamo la quotidianità con persone che vivono o hanno vissuto cibi differenti, scuole differenti, preghiere differenti, ninne nanne differenti. Sognano in lingue che non conosciamo, ma durante il giorno lavoriamo o studiamo o facciamo la spesa o ascoltiamo un concerto tutti insieme. Per questo motivo sento moltissimo la responsabilità di veicolare cultura, in quanto ogni uomo, donna e bambino deve potersi riconoscere, ritrovare e accogliere in ciò che viene proposto”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.