Movimento No Tav: partita la passeggiata verso il presidio degli ex Mulini

GIAGLIONE – E’ partita la passeggiata del Movimento NoTav verso il presidio degli ex Mulini tra Giaglione e Chiomonte. I fine settimana contro la TAV si terranno tra fine agosto e inizio settembre. Spiegano dal Movimento NoTav. “Il presidio permanente dei Mulini è un luogo di incontro e di lotta. Dove si sono incrociate vite, sensibilità, sogni e immaginari di moltissimi giovani provenienti da tutta Italia. Un fazzoletto di terreno a pochi metri dal cantiere di Chiomonte. Quelli ad Alta Felicità saranno due weekend all’insegna di condivisione, socialità, tutela dell’ambiente e lotta. Si comincerà sabato 29 agosto alle ore 18 con un momento collettivo di riflessione sull’uso delle risorse pubbliche. Sulla necessità di cambiamento per un presente ed un futuro più dignitoso per tutte e tutti“.

A VENAUS

Si proseguirà, la sera, dalle ore 21 con il concerto sul Palco Arena insieme all’Orchestra ad Alta Felicità. Accompagnerà i tanti artisti che si esibiranno gratuitamente. Domenica 30, alle 14, torneremo in Val Clarea perché è necessario che tutte e tutti possano vedere con i propri occhi lo scempio prodotto dal cantiere di Chiomonte; la sera, dalle 21, sempre insieme all’Orchestra ed altri artisti, concluderemo il weekend con un altro imperdibile concerto. Sabato 5 settembre dalle 18, replicheremo con un momento di dibattito incentrato sul concetto di “cura” sia dal punto di vista sanitario, sia da quello altrettanto importante ambientale e sociale. Dalle 21 ripartirà la musica dal Palco Arena, mentre la mattina di domenica 6 settembre ci recheremo anche in quei luoghi su cui vorrebbero costruire i nuovi cantieri per la prosecuzione dell’opera, con la consapevolezza che insieme possiamo cambiare il corso delle cose, per assicurarci un futuro dignitoso e una vita che valga la pena di essere vissuta“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!