Il mondo delle biciclette ad Alpignano si chiama “Le Tre Tacche” La passione di Andrea per le due ruote è oggi un negozio tecnico e moderno

ALPIGNANO – “Le Tre Tacche” ha aperto i battenti nel marzo 2011, l’idea del titolare Andrea Merlo si fonda su una pluriennale esperienza nel settore delle biciclette, passione nata alla fine degli anni ’80 dopo un lungo periodo trascorso in campo motociclistico.

Chiediamo ad Andrea perché ha scelto per la sua attività un nome così particolare: “ Tre Tacche affiancate era il simbolo con cui mio padre era solito segnare i suoi attrezzi, cacciaviti, chiavi inglesi… per ritrovarli quando partecipavamo a gare motociclistiche e tra meccanici si scambiavano gli strumenti. Durante i preparativi per l’apertura del negozio ero alla ricerca di un nome da dare all’attività, sono andato nel garage di mio padre e, guardando i suoi utensili, mi è venuto in mente il nome da scrivere sull’insegna…”.

Agli inizi degli anni ’90 Andrea ha fondato un team di Downhill che ha partecipato alle competizioni a livello nazionale e successivamente ha fornito assistenza meccanica ad atleti e teams italiani di livello internazionale in Coppa del Mondo Downhill; ha collaborato inoltre con la Nazionale Italiana di Mtb ai Campionati Europei e Mondiali.

Infinita passione per le due ruote e grande professionalità al servizio dei ciclisti

L’esperienza maturata qualche anno fa presso una piccola azienda artigiana di costruzione di telai per biciclette è stata una tappa importante per la crescita professionale di Andrea. Infatti ogni giorno mette a disposizione dei clienti il suo entusiasmo e la sua competenza. L’apertura di una attività così tecnica e sempre più richiesta è stata una sfida avventurosa che, come ci dice lui, “non vuole essere un punto di arrivo ma l’inizio di una lunga strada da percorrere… naturalmente in bici”.

I servizi di “Le Tre Tacche

– Offre un servizio completo di manutenzione ordinaria e straordinaria e riparazione su tutte le tipologie di biciclette, comprese le e-bike, con relativa sostituzione di ricambi, componenti,  impianti frenanti a disco e idraulici, forcelle…

– Ha a disposizione un fornito magazzino ricambi e componenti.

– È sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere la pratica del ciclismo appassionante, comoda e divertente.

– Mette a disposizione un servizio di consulenza tecnica e di collaborazione per la risoluzione di tutte le problematiche che possono verificarsi nell’utilizzo della bicicletta a livello sia agonistico sia cicloturistico.

– È un centro specializzato nell’effettuare interventi di manutenzione e modifica alle sospensioni.

– Effettua un servizio di pulizia biciclette che comprende la lubrificazione ed un controllo generale su freni, cambio e ruote, al prezzo speciale di € 20,00.

– È punto vendita di biciclette ed e-bike, biciclette a pedalata assistita.

– È punto vendita di accessori per il ciclista, abbigliamento, caschi…

– Ha molti marchi presenti in negozio.

– Offre ai clienti la possibilità di finanziamenti in sede.

Le Tre Tacche – via Mazzini, 54 – 10091 – Alpignano – Tel. e Fax: 011/9661750. WebSite: www.letretacche.it – E-mail: info@letretacche.it