Moda: fuori le gambe con il winter look, la miglior soluzione per apparire femminile e glamour

SUSA – Moda: l’estate ci ha lasciato e non siamo ancora pronte a coprire le gambe con calze e collant. Il trucco per non dover rivedere troppo il nostro stile ed evitare i brividi, è quello di trovare la combo giusta tra gonna e scarpa. La miglior soluzione per apparire femminile e glamour senza infreddolirsi è optare per una longuette ed evitare il più possibile i gonnelloni lunghi per non risultare troppo gipsy o estiva. La misura midi si può scegliere a tubino , per mettere in risalto le forme o a ruota per uno stile più romantico e vintage. Da un po’ di tempo, è tornata alla ribalta la gonna plissé, da preferire in tinta unita o a quadretti vichi per un effetto chic e meno clochard! Qui, la scelta della calzatura è condizionata dall’occasione in cui si deve indossare: se è per tempo libero, si possono sfoggiare anfibi, stivali e sneakers, mentre per gli eventi serali sono sicuramente indicate decolté i tronchetti a tacco alto.

LA MINIGONNA

La minigonna è senz’altro l’unico capo difficile da portare senza le calze in autunno. La soluzione più ovvia é quella di sfoggiarla con gli stivali alti al polpaccio o stile cuissardes, in modo da coprire gran parte delle gambe e patire meno freddo possibile. Il consiglio migliore è quello di delegarla alle uscite serali in previsione di aperitivi o cene in locali chiusi e riscaldati! Per le fashion-lovers più incallite, che osano sfidare le basse temperature, ricordiamo che il “galateo della calza” non sempre permette di mostrare le gambe nude in determinate occasioni. É quindi bene sapere dove e quando poterlo fare. Le gambe nude sono assolutamente consentite nel tempo libero, quasi d’obbligo nei party e per gli outfit più glamour. Mentre, nelle occasioni più formali tipo in ufficio o ad un pranzo di lavoro, sono una scelta personale.

IL DRESS CODE

Una cerimonia, dove il dress code è più elegante solitamente richiede la calza anche se, c’è stato qualche precedente eccellente a rompere le regole. Icone di stile come Victoria Beckham e Amal Clooney hanno saputo aggirare il mood in più occasioni senza mai perdere in classe ed eleganza. L’insieme dovrá essere impeccabile e talmente chic da farsi perdonare lo strappo alla regola. Giocare quindi su tagli accattivanti e tessuti preziosi é indispensabile per fare in modo da puntare l’attenzione su questi particolari. Scegliere sempre con cura i pezzi da indossare a seconda dell’occasione per non cadere in rovinosi errori di stile è una regola base.

Lorella Sayn gestisce il negozio di moda Sayn Fashion di Susa in Via Roma, 57 Telefono 0122.622909.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!