Crea sito

Mobilità sostenibile in Valsusa, a Caprie quattro bici elettriche grazie al progetto Pascal L'acquisto delle biciclette assistite è stato permesso da un finanziamento del Comune

CAPRIE – Sono state consegnate al Comune di Caprie quattro biciclette elettriche che serviranno per gli spostamenti da casa al lavoro dei dipendenti comunali. L’acquisto delle biciclette assistite è stato permesso da un finanziamento del Comune con la partecipazione della Città  Metropolitana di Torino tramite adesione al progetto Pascal.

CAPRIE IN BICI

La Città Metropolitana di Torino aveva promosso questo finanziamento per il suo consolidato ruolo di coordinamento e supporto del territorio nelle iniziative di promozione della mobilità sostenibile avviato con una consultazione del territorio nel novembre del 2016, per un progetto il più possibile omogeneo e condiviso, da presentare come “capofila” per l’area di competenza. Hanno risposto all’invito 43 comuni, presenziando all’incontro inviando una prima scheda di raccolta dati, e di questi 16 Comuni hanno inviato una lettera di manifestazione di interesse. Tra quelli che hanno avuto il finanziamento c’è Caprie.