Crea sito

Domenica 26 maggio “Giovani in concerto”, il secondo appuntamento della stagione della Società Filarmonica di Bussoleno Presso il salone polivalente di Bussoleno in Via W. Fontan, 103

BUSSOLENO – Domenica 26 maggio si terrà il secondo appuntamento, che coincide con la chiusura dell’anno formativo, di questa stagione della Società Filarmonica di Bussoleno. Dopo l’omaggio ad una persona che ha dedicato la sua vita alla musica e ai giovani in particolare, ovvero il concerto dedicato a Giuseppe Ravetto del 18 maggio, il secondo appuntamento non poteva che essere realizzato proprio dai ragazzi. Giornata piena al salone polivalente di Bussoleno quella della prossima domenica con il primo esperimento serale dedicato ad una classe di strumenti in particolare, cosa che di anno in anno potrebbe diventare appuntamento fisso dedicato di volta in volta ad altri strumenti.

“GIOVANI IN CONCERTO”: POMERIGGIO MUSICALE A CURA DEGLI ALLIEVI

Dalle 17,30 di domenica 26 maggio, presso il polivalente di Bussoleno, “Giovani in concerto“, con l’esibizione di tutte le sezioni che compongono i corsi della scuola di musica permanente della Società Filarmonica di Bussoleno, la cui attuale responsabile e coordinatrice dei corsi è Anna Maria Richetto. Dai piccoli del giocomusica ai più grandi della propedeutica per arrivare infine all’esibizione delle varie classi strumentali, ognuna seguita da un insegnante dedicato, e alla baby band diretta da Lucia Guglielminotti, composta dagli allievi dei primi anni che ancora non fanno parte della banda. Baby Band che ha già avuto il piacere quest’anno di esibirsi all’interno della manifestazione valsusina “Bussolegno“.

“ANCE IN CONCERTO” ALLA SERA

Dopo l’apericena offerto dalla Società Filarmonica di Bussoleno e dalle famiglie degli allievi si proseguirà alle 20.30 con “Ance in Concerto”, con molti gruppi coinvolti. In particolare:

  • Ensemble Clarinetti Valsusa: compagine formata da ragazzi più o meno coetanei, appartenenti a più realtà della valle che perseguono la stessa passione e che si sono uniti in un gruppo che intende mettere in risalto le possibilità del proprio strumento.
  • Ensemble di clarinetti e sassofoni del Civico Istituto Musicale “A. Corelli” di Pinerolo, coordinato dall’insegnante Chiara Percivati, con cui la Società Filarmonica di Bussoleno ha creato uno scambio. La partecipazione sarà resa andando con i Clarinetti Valsusa a suonare per la Stagione del Corelli a Pinerolo martedì 4 giugno.
  • Baby Clarinet Ensemble: allievi in età scuola primaria dei corsi della Società Filarmonica di Bussoleno e di quella di Meana.
  • Ensemble di clarinetti dell’Indirizzo Musicale dell’I.C. Bussoleno, in spirito di collaborazione e scambio costante tra realtà musicali, scuola e associazioni, che insistono sul territorio.

L’ingresso è libero.