Metro Torino: l’arrivo a Cascine Vica poi a Rivoli centro con 250 milioni di euro

metro rivoli

COLLEGNO – Metro Torino: l’arrivo a Cascine Vica poi a Rivoli centro con 250 milioni di euro.

PROSEGUE IL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA 1 DELLA METRO FINO A COLLEGNO

Le autorità regionali e i sindaci del territorio della cintura di Torino hanno visitato la stazione in costruzione del nuovo prolungamento della linea 1 della Metropolitana di Torino, a Collegno. La società InfraTo ha ufficializzato la prospettiva del definitivo completamento della linea 1 della Metropolitana. Il cantiere procede per la realizzazione del tratto che collega le quattro nuove stazioni della metro nella Città di Collegno partendo dall’attuale capolinea Fermi: Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica.

LA METRO A RIVOLI

Il cantiere, hanno spiegato i responsabili di Infra.To alla presenza del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo e degli amministratori locali dei Comuni della cintura ovest di Torino, sta procedendo secondo le tempistiche previste. Nel mese di febbraio inizieranno i lavori di armamento e la tratta dovrebbe essere aperta al pubblico nel 2025. Il prolungamento da Collegno a Città di Rivoli Rivoli costerebbe 250 milioni di euro. Regione e Comuni interessati stanno facendo fronte comune per ottenere dal Governo i 250 milioni di euro che servirebbero a realizzare il tracciato e due fermate. Una nei pressi del Municipio e l’altra nel centro della città.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.