Come andrà la Borsa oggi? Microsoft, Open AI e Chat GPT… connubio perfetto

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Mercoledì 1 febbraio 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza mista non definita. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range non definito. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

MICROSOFT, OPEN AI E CHAT GPT… CONNUBIO PERFETTO

La tecnologia più chiacchierata di questi giorni è senza dubbio il chatbot di OpenAI, Chat GPT. Il settore dell’intelligenza artificiale (IA) conversazionale ha fatto molta strada negli ultimi anni, con numerosi modelli e piattaforme sviluppati per consentire alle macchine di comprendere e rispondere agli input del linguaggio naturale. Tra questi c’è Chat GPT, acronimo di Generative Pretrained Transformer: uno strumento di elaborazione del linguaggio naturale potente e versatile, che utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico per generare risposte simili a quelle umane all’interno di un discorso.

Stiamo vivendo un periodo che si può definire di “corsa agli armamenti” per quanto riguarda il campo dell’intelligenza artificiale. Microsoft ha sicuramente messo a segno un colpo importante contro Google, Amazon, Apple e altri. Nonostante le società tecnologiche come Microsoft continueranno a tagliare i costi, faranno anche delle grandi scommesse e questa è una di quelle tecnologie potenzialmente rivoluzionaria.

Pensando solo al motore di ricerca di Microsoft Bing, Chat GPT di Open AI potrebbe davvero dare un forte vantaggio rispetto al motore di ricerca di Google, portando Microsoft sulla corsia di sorpasso in termini di innovazione. Dopo questo calo per i titoli tech, Microsoft ne uscirà fuori più forte, grazie alle acquisizioni che ha fatto negli ultimi anni. LinkedIn per esempio è stata una mossa di poker molto intelligente.

Questo chatbot è molto di più che un semplice motore di ricerca all’interno dell’intero ecosistema della società di Redmond. In questo momento negli Stati Uniti, Microsoft ha le carte migliori nel campo dell’intelligenza artificiale, anche se la Cina ha alcuni assi nel settore dell’IA, ma Microsoft attualmente è il protagonista principale. L’acquisizione di Chat GPT in termini economici, potrebbe portare nelle casse di Microsoft circa 1000 miliardi nel prossimo decennio. Se così fosse, sarebbe l’investimento migliore che la società abbia mai fatto nelle sua lunga e fruttuosa storia (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.