Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
9.9 C
Susa
giovedì, 13 Novembre 2025

Meteo Valsusa e Valsangone: inizio settimana ventoso, poi arriva il colpo di coda invernale

METEO VALSUSA E VALSANGONE – Inizio settimana in parte ventoso, poi arriva il colpo di coda invernale. L’aggiornamento di stamattina da Centro Meteo Piemonte CMP. Pagina di meteorologia del Piemonte. Previsioni e segnalazioni in tempo reale 24 ore su 24.

LA PREVISIONE

Una massa d’aria più fredda ha impattato contro l’arco alpino determinando già ieri una decisa intensificazione della ventilazione favonica. La situazione rimarrà immutata anche all’inizio della settimana. Quando continuerà l’afflusso di aria secca, asciutta ma allo stesso tempo progressivamente più fredda. Con prevalenza di sole in pianura, rinforzi di vento a tratti e locali deboli nevischi sui crinali alpini di confine. Da mercoledì poi una massa d’aria più fredda irromperà da Est provocando un generale crollo delle temperature. Con massime fin sotto i 10°C nella seconda parte della settimana. Quando è ancora da valutare un possibile peggioramento che potrebbe riportare la neve a quote molto basse (ne riparleremo nei prossimi giorni). Temperature in generale calo, specialmente nella seconda parte di settimana. Da Martedì possibile ritorno delle gelate notturne e mattutine in pianura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli