Meteo Piemonte: le previsioni per la settimana

METEO PIEMONTE – Meteo Piemonte: le previsioni per la settimana. Anticiclone fino a mercoledì, poi possibile ondata di freddo ma con prevalenza di sole. Almeno fino a Mercoledì la presenza di un robusto campo anticiclonico determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione con temperature ancora leggermente oltre le medie stagionali, specialmente in quota. Da Giovedì la discesa di una massa d’aria fredda dalla Scandinavia favorirà un deciso calo delle temperature specialmente sulle Alpi, che sarà poi più marcato nella giornata di Venerdì, possibile inoltre l’attivazione di venti di Foehn sulle Alpi e nelle valli, non ci saranno sostanziali cambiamenti del tempo con una prevalenza di tempo soleggiato: continua quindi l’assenza di precipitazioni. Temperature massime fino a 10/13°C in pianura nella prima parte di settimana, in calo sul finire della settimana, gelate estese al primo mattino. L’aggiornamento da Centro Meteo Piemonte CMP. Pagina di meteorologia del Piemonte. Previsioni e segnalazioni in tempo reale 24 ore su 24.

LA METEOROLOGIA

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.