Meteo, allerta gialla di Arpa Piemonte per domani

TORINO – Meteo, Arpa Piemonte ha emesso un’allerta meteoidrologica e idraulica gialla per le prossime 24 ore su tutte le zone della pianura piemontese (zone I, L) e sulle zone pedemontane di torinese e cuneese (zone A, B,C e D) per temporali di forte intensità che potranno portare raffiche di vento, grandinate e piogge intense e localizzate con locali allagamenti e dissesti. In particolare oggi instabilità pomeridiana prevalentemente limitata alle zone montane e pedemontane alpine, con rovesci e temporali mediamente moderati. Nel corso della giornata di domani condizioni di instabilità più diffusa con temporali anche di forte intensità sulle zone montane e pedemontane alpine occidentali e settentrionali e sulle pianure adiacenti. Un miglioramento è atteso dalla serata di domani. Valutazione emesse giovedì 02/06/2022 alle ore 11:50. Prossimo aggiornamento: venerdì 03/06/2022 entro le ore 13. Tutti i dettagli al link.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.