Mascherina obbligatoria all’aperto a Giaveno

GIAVENO – Mascherina obbligatoria all’aperto a Giaveno. Visto il piano sicurezza e le normative per il contrasto alla diffusione del Covid, il sindaco di Giaveno ha emesso un’ordinanza sindacale per l’utilizzo della mascherina anche nei luoghi all’aperto dalle ore 19 di oggi, 10 agosto, e fino alle ore 06 dell’11 agosto. Infatti questa sera si terrà la Festa Patronale di San Lorenzo Festa patronale con lo spettacolo pirotecnico.

L’ORDINANZA

Dalle ore 19 del giorno 10 agosto 2020 alle ore 06 del giorno 11 agosto 2020, nelle strade e loro pertinenze, piazze, porticati o gallerie pubbliche o di uso pubblico nel centro abitato del Comune di Giaveno, è obbligatorio per tutti coloro che ivi si trovano a circolare (in fase dinamica o statica) a piedi e su velocipede di indossare correttamente e costantemente una mascherina di comunità. O di un idoneo dispositivo medico (mascherina chirurgica) ovvero di un idoneo DPI (mascherina filtrante FFP1/2/3 senza esalatore). A protezione delle vie respiratorie. Ad eccezione che l’uso di detta protezione sia materialmente incompatibile con le esigenze personali del momento quali: mangiare, bere, fumare, etc …) indipendentemente dalla distanza interpersonale.

 LE AVVERTENZE

Rimane inalterato l’obbligo di rispettare, su tutto il territorio comunale, l’uso corretto delle mascherine di comunità o di un idoneo dispositivo medico (mascherina chirurgica) ovvero di un idoneo DPI (mascherina filtrante FFPI/2/3 senza esalatore) a protezione delle vie respiratorie qualora non si possa rispettare il distanziamento fisico previsto dalle normative vigenti. Le Polizie ad ordinamento Locale e Statale dovranno vigilare sul rispetto della presente Ordinanza. Nel caso di violazione della presente ordinanza, salvo che il fatto non costituisca reato, troveranno applicazione le sanzioni previste dall’art. 4 del D. L. n” 19/2020 in relazione all’art. 3 del medesimo per come convertito dalla L. n° 35/2020 e richiamato dall’articolo 2 del D. L. n° 33/2020 con le procedure ivi indicate che prevedono una sanzione amministrativa pecuniaria da € 400,00 ad € 1.000,00. Ai sensi dell’art. 5 comma 3 della L. n° 241/90 il Responsabile del procedimento in oggetto è il Comandante della Polizia Locale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!