Maria Grazia Blengino nuova Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno

GIAVENO – Maria Grazia Blengino nuova Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno.

IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CRI GIAVENO

A quattro anni dall’ultima consultazione, domenica 19 maggio 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio di Comitato della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno. Con oltre il 73,25% di affluenza alle urne, i volontari del Comitato hanno scelto Maria Grazia Blengino come nuova Presidente. La nuova Presidente ha dichiarato: “La grande affluenza di volontari che hanno votato oggi è il sintomo della salute della democrazia interna della Croce Rossa di Giaveno; grazie ad ognuno e ognuna per la straordinaria partecipazione! Ci impegneremo ad essere il Consiglio Direttivo di tutti e tutte, pronti a raccogliere democraticamente le sfide e le trasformazioni che ci aspettano. Le nostre congratulazioni alla squadra di Stefano Polello per il leale confronto e per gli stimoli raccolti durante il confronto elettorale”. Assieme a quest’ultimo erano candidate le volontarie Monica Bello, Nadia Guglielmino e Laura Morra. Assieme a Blengino, sono stati eletti come Consiglieri Riccardo Broglio, Gabriele Donvito e Ramona Grandini. Nataly Rogolino è stata eletta dai soci con età compresa tra i 14 e i 31 anni quale nuova Consigliera e Rappresentante dei Giovani.

IL DIRETTIVO

Maria Grazia Blengino da sempre impegnata in amministrazione e fatturazione, Consigliera di Comitato dal 2016, si è occupata negli anni della gestione dei Soci e del coordinamento dei trasporti in convenzione con ASL e privati. Volontaria attiva anche nell’ambito del Sociale, con attività come distribuzione viveri e Sportello Itinerante. Riccardo Broglio fin da subito molto attivo e partecipe nelle molteplici iniziative del Comitato, in particolare in quelle rivolte alla Gioventù. Dal 2022 ha ricoperto l’incarico di Delegato delle Attività Rivolte alla Gioventù. Gabriele Donvito da subito responsabile della Componente giovane. In seguito Delegato Principi e Valori, da marzo 2020 ad aprile 2024 è stato Presidente del Comitato. Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui referente per le assistenze sanitarie e attività di centralino. Ramona Grandini – Consigliera – Volontaria dal 2021. Ha partecipato fin da subito con entusiasmo e impegno a diverse attività all’interno del Comitato CRI di Giaveno, impegnandosi in particolar modo nel Soccorso Urgente. Nataly Rogolino impegnata in molteplici attività rivolte ai giovani e non, tra cui raccolta fondi, supporto all’apprendimento e promozione della salute. In particolare, negli ultimi anni ha supportato la nascita in CRI Giaveno delle attività di promozione della donazione del sangue.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.