Nicolò Manusia di Accademia Giaveno Campione d’Italia 2019 di Judo

manusia

GIAVENO – Nicolò Manusia di Accademia Giaveno Campione d’Italia 2019 di Judo. Si sono svolti a Al Palafiljkam di Ostia i campionati Italiani under 15 e l’Accademia Giaveno raggiunge il traguardo più importante con la vittoria del suo Torello Nicolò Manusia. Al completamento  di una stagione storica, dopo aver vinto tutte le 5 tappe del Gran Prix Italia valevole per i punti della classifica Nazionale Nicolò Manusia vince il Titolo di campione Italiano consolidando un dominio assoluto in ambito Nazionale.

LA GARA

Un percorso immenso dove Manusia nel Judo da Giaveno ha sfoderato una preparazione tecnica. Anche fisica e mentale che vista la sua giovane età lo pone come un futuro atleta di interesse nazionale. In questa gara Nicolò scendeva in tatami nei 55 kg under 15 categoria altamente competitiva che vedeva ben 63 concorrenti sfidarsi per il Titolo. Sei incontri disputati dall’atleta e cosa incredibile incontro dopo incontro la prestazione cresceva dimostrando la sua classe. Quasi a evidenziare che più si alzavano le difficoltà e più Nicolò si divertiva e stimolava verso la vittoria. Manusia dedica questa vittoria ovviamente alla sua famiglia con il papà Marco suo maestro fin dai primi passi in materassina. Alla mamma Romina e al suo esempio il Fratello Jacopo anch’esso judoka di alto livello. Senza dimenticare tutti i ragazzi della famiglia Accademia Giaveno e Torino compagni quotidiani di allenamento i tecnici Marco Caudana e Fabrizio Chimento del progetto Accademia Judo e a tutti la comunità di Giaveno che quotidianamente sono al fianco del Nostro Campione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!