Alberto Tripepi conquista il 5° posto al Campionato italiani judo Under 15

judo

OSTIA (ROMA) – Campionati italiani judo Under 15 Ostia un grande Alberto Tripepi conquista il 5° posto. Alberto è stato autore di una grandissima gara vincendo in modo splendido quattro incontri. Fra i quali ai quarti finale con il talentuoso Esposito. Persa la semifinale con Federico Bosis, che conquisterà poi la seconda volta per il titolo italiano. Nell’incontro per la medaglia di bronzo con Bruno Adinolfi dell’Olimpica Bellizzi, dopo essere passato immediatamente in vantaggio sull’atleta campano perde ritmo e concentrazione e questo gli costa la medaglia di bronzo a pochi secondi dalla fine.

LA GARA

Comunque un grande risultato, seppur ai piedi del podio, in una categoria difficilissima e stracolma che dimostra il valore di Alberto Tripedi, i progressi e il grande lavoro quest’anno; un percorso che comunque lo ha visto sempre ai vertici. Nella stessa competizione 18° posto per Luigi Tuccillo, all’esordio in un Campionato Italiano, nella categoria-55 kg, dove sicuramente il giovane atleta di Claviere ha pagato l’inesperienza e l’emozione, ma l’anno prossimo avrà modo di dimostrare tutto il suo valore. Lorenzo Camandona invece nella categoria -50 kg incappa in sorteggio veramente ostico che non gli permette di superare le fasi iniziali della competizione. In ultima analisi un bilancio più che positivo per lo Sho Dan Alta Valsusa che nella giornata di sabato 7 dicembre è stata insieme ai colossi Akiyama, Kumiai e Accademia l’unica delle piccole società ad andare a punti sul piano nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!