Valsusa: lo scultore Luca Germena ha vinto il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti

luca germena

SERAVEZZA (LUCCA) – Lo scultore del legno Luca Germena ha vinto il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2019. In gara creativi dall’Italia e dall’estero. Il premio nato è per volontà dell’Associazione culturale “Arte per Amore” presieduta da Barbara Benedetti. Le forme di creatività che il Premio vuole valorizzare sono davvero varie. Le sezioni in gara comprendono infatti la poesia singola, il libro di poesie edito, il racconto, il libro di narrativa edito, la pittura, la scultura e la fotografia. Le radici della manifestazione affondano solidamente nel territorio versiliese, come testimoniano anche le location coinvolte in questa nuova edizione: il Palazzo Mediceo di Seravezza Patrimonio UNESCO.

luca germena

LUCA GERMENA

Le cui Scuderie Granducali saranno sede dei cerimoniali, la “Galleria La Seravezziana” e a Palazzo Rossetti. Nella stessa città, dove avranno luogo alcune esposizioni. Parte delle opere sarà esposta anche presso la Pro Loco ed “en plen air” nel centro storico di Seravezza. In una vera e propria formula di arte diffusa nel tessuto urbano. Ciò che trascende i confini locali è l’idea di creatività, che abbraccia non solo tutta l’Italia ma anche l’estero, come appare evidente dall’aggettivo “internazionale” e dalla presenza di regolamento e istruzioni in due lingue, sul sito web. Un numero sempre più grande di artisti e creativi ha colto l’opportunità di ottenere riconoscimenti e visibilità in una cornice di gran fascino: dai 700 partecipanti della prima edizione, il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti ha superato la quota dei 1.500 iscritti nella quarta.

palazzo mediceo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!