Condove: chi costruirà la nuova scuola Rodari? Al via il bando

condove rodari

CONDOVE – Si avvicina la data d’inizio lavori della nuova scuola Rodari di Condove. Gli ultimi due passaggi formali del Comune per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia. Il progetto esecutivo e bando per l’appalto della demolizione e ricostruzione sono al via. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “Nei mesi estivi e autunnali è stato traslocato il materiale didattico utile per riprendere le attività nella sede provvisoria della Secondaria Re e contemporaneamente è stato approfondito il progetto con numerose migliorie tecniche sui materiali e sugli spazi interni. Quindi anche con una maggiore attenzione ambientale. Sono attualmente ancora in corso i lavori preliminari nella vecchia struttura per l’interruzione delle utenze. Poi  il trasloco degli arredi e per il recupero del materiale potenzialmente riutilizzabile“.

COSTERA’ DUE MILIONI DI EURO

Non resta che conoscere la ditta esterna che insedierà il cantiere per la demolizione e ricostruzione. Il bando per l’aggiudicazione dei lavori, pubblicato il 6 dicembre e in scadenza il 18 gennaio del 2020.  Il progetto definitivo di cui si disponeva e che era risultato beneficiario del contributo della Regione per 1.952.000 euro è stato approfondito. Quindi parzialmente rivisto per apportare le ultime possibili modifiche. Il progetto esecutivo ha inoltre apportato alcuni miglioramenti all’ampio piano seminterrato di cui la scuola disporrà.

Con un investimento in una migliore  impermeabilizzazione per una futura possibile fruizione. Particolare attenzione è stata posta anche all’ambiente, soprattutto in fase di scavo e demolizione con possibilità di riciclo di materiali, e alla sicurezza, con il potenziamento dei sistemi di emergenza e di illuminazione, linee vita sul tetto, parapetti e protezioni alle scale. A fronte di tutti i miglioramenti apportati nel progetto esecutivo, il Comune ha stanziato dal proprio bilancio ulteriori 184 mila euro per i lavori.

condove rodari

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!