TORINO – Lo spettacolo “Marilyn – la notte indosso due gocce di Chanel n° 5” andrà in scena a Rivalta, Bardonecchia e Torino.
LO SPETTACOLO “MARILYN – LA NOTTE INDOSSO DUE GOCCE DI CHANEL N° 5”
Venerdì 8 marzo alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Marilyn – La notte indosso solo due gocce di Chanel n°5” presso la Cappella del Monastero di Rivalta (XVII Stagione Concertistica di Rivalta) replicato sabato 9 marzo ore 21 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, Sala Viglione (Stagione invernale 2023 – 24 di SCENA 1312) ed infine domenica 10 marzo ore 18 presso La Boule, a Torino (Stagione Concertistica La Boule). “Quest’anno ho voluto studiare la vita di un mito fragile, dall’orfanotrofio al ricovero per schizofrenia paranoica fino alla nascita di Marilyn Monroe e all’ascesa verso il successo e la fama che l’hanno resa una delle più grandi icone del nuovo secolo. Stile accattivante, capelli biondo champagne e un fisico che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo: questo spettacolo vi porterà attraverso le sfaccettature delle vita di una delle più celebri attrici della storia del cinema” ci racconta Lucia Margherita Marino, autrice dello spettacolo.
NORMA JEAN
Norma Jean nasce il 1 giugno 1926 al County Hospital di Los Angeles: 73 anni dopo, viene inserita dall’American Film Institute al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi e tra le 100 donne più attraenti di tutti i tempi. Protagonista di numerose pellicole di successo negli anni ’50 e icona di bellezza femminile, in una biografia che scorre dalle case famiglia al ritiro a vita privata, chiusa nella sua casa di Brentwood al numero 12305 di Fifth Helena Drive, Marilyn Monroe nella giornata del 4 agosto 1962 scambia una serie di telefonate, fra le altre con il suo medico curante, e al mattino dopo viene trovata morta: l’autopsia riporta come causa del decesso un avvelenamento da barbiturici (e alcol). Lascerà in eredità 1.600.000 dollari, dei quali il 75% viene destinato per sua volontà alla scuola di recitazione di Lee Strasberg e il restante 25% alla sua psicanalista: un racconto avvincente intorno ad una delle figure pi. celebri di Hollywood.
INFORMAZIONI
Ingresso libero. Per prenotazione posti qui a seguire i riferimenti per ciascuna data.
- RIVALTA +39 338.4716770 – cultura@comune.rivalta.to.it
- BARDONECCHIA +39 0122.99032 – info.bardonecchia@turismotorino.org
- TORINO +39 3342320012 – biglietteria@estemporanea.eu
“Marilyn – La notte indosso solo due gocce di Chanel n°5″. Un racconto di Lucia Margherita Marino. Massimo Bairo – violino, Luciano Meola – clarinetto, Tamara Bairo – viola, Fortunato D’Ascola – contrabbasso, Sara Musso – pianoforte. Repliche: 9 marzo 2024 ore 21.00 Palazzo delle Feste, Sala Viglione – Bardonecchia. 10 marzo 2024 ore 18.00 Sala Concerti La Boule – Torino.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.