BORGONE SUSA – All’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa venerdì 31 maggio si terrà lo spettacolo di fine anno, che è tratto dal libro “Il piccolo seme. Ediz. a colori” di Eric Carle. Ci dicono le insegnanti: “Questa scelta perché quest’anno abbiamo parlato della natura che ci circonda e la racconteremo attraverso il viaggio di questo piccolo seme che noi abbiamo chiamato semino Martino“. Anche quest’anno scolastico dunque sta per volgere al termine, molti i laboratori, i progetti e le attività che hanno coinvolto e visto protagonisti i bambini. Dalla visita in fattoria e in oliveto, alle escursioni sul territorio, allo yoga, al laboratorio di cucina… Intanto si guarda già al prossimo anno in cui sarà portata avanti la proposta del dopo scuola per la scuola primaria dalle ore 13 alle 18 e per la scuola dell’infanzia dalle ore 16 alle 18.
ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA I BAMBINI POSSONO GIOCARE ALL’APERTO
L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 18. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.
SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE
L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i bambini.
Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.