All’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa tanti incontri educativi e divertenti

Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa

BORGONE SUSA – L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa quest’anno ha in calendario molti progetti e laboratori per grandi e piccini fino al mese di giugno. In particolare dal 13 di gennaio è partito il corso di inglese con metodo Hocus&Lotus che durerà per 12 lezioni. Inoltre da gennaio una volta al mese si tiene un laboratorio con un esperto che fa provare attività specifiche per i bambini. Il 15 marzo un’educatrice farà conoscere e sperimentare ai bambini la raccolta differenziata attraverso i laboratori di EduIren. Intanto questo mese è già passato all’asilo Luca di Bim Bum Baaam Fantaparco Fattoria Didattica con i suoi rapaci, enorme lo stupore negli occhi dei piccoli allievi.

L’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA È IMMERSO NELLA NATURA

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare all’aperto. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 16. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.

ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA PRESENTA SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i 21 bambini attualmente iscritti.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it