Lo Spazio Conad di Rivoli aderisce al progetto “Sosteniamo le passioni” per sei associazioni del territorio

RIVOLI – Lo Spazio Conad di Rivoli aderisce al progetto “Sosteniamo le passioni”.

ALLO SPAZIO CONAD DI RIVOLI “SOSTENIAMO LE PASSIONI” PER SEI ASSOCIAZIONI

È partita presso lo Spazio Conad di Rivoli in Corso Susa l’iniziativa Conad Nord Ovest che dona “Buoni Cuore” alle associazioni e onlus del territorio che aderiscono al progetto, che coglie appieno le esigenze di tante comunità. È con piacere che i Soci dello Spazio Conad di Rivoli Eugenio Marotta e Gianluca Diecidue annunciano la loro adesione all’importante progetto solidale “Sosteniamo le passioni” di Conad Nord Ovest. L’iniziativa è molto semplice e fondata su una solidarietà condivisa, concreta e corale. “Sosteniamo le passioni” contribuisce a sostenere le attività di tante associazioni del territorio, nella convinzione che più sono quelle che aderiscono, più la solidarietà cresce e più i clienti Conad si sentono motivati a sostenerle. Un progetto che accresce il legame tra i punti vendita di Conad Nord Ovest aderenti ed il micro-territorio in cui operano, valorizzando il cliente, che diventa protagonista scegliendo a chi esprimere la propria solidarietà e l’ente che beneficia del contributo”.

COME FUNZIONA

La meccanica è semplice: fino al 31 maggio 2023, ogni 10 euro di spesa effettuata con Carta Insieme si riceve un “Punto Cuore”. Accumulati 35 punti si potrà richiedere un “Buono cuore” del valore di 2,50euro, buono che potrà essere donato ad una delle associazioni aderenti, direttamente presso lo Spazio Conad di Rivoli. I Soci hanno infatti predisposto 5 teche, una per ogni associazione, a disposizione dei clienti che vorranno destinare il buono cuore all’associazione scelta, che godrà così di un vantaggio economico per ogni Buono Cuore a loro destinato.

AMARE LA COMUNITÀ

«Crediamo molto in questa iniziativa ideata da Conad Nord Ovest, perché con un piccolo gesto, che al cliente non costa nulla, è possibile aiutare tante realtà associative che si danno da fare per la crescita della comunità» – annotano Eugenio Marotta e Gianluca Diecidue, Soci di Conad Nord Ovest dello Spazio Conad di Rivoli – «Amare la propria comunità significa sostenere concretamente le associazioni del proprio territorio. Per questo con “Sosteniamo le passioni” i clienti, ogni volta che faranno la spesa, potranno accumulare punti Cuore, grazie ai quali potranno raccogliere i Buoni da devolvere alle associazioni del cuore. Si tratta di un piccolo, semplice gesto che in Conad si trasforma in solidarietà per l’intera comunità locale. Comunità che noi Soci leggiamo dal di dentro, da quel luogo di osservazione privilegiato che è il nostro punto di vendita, ma da cui usciamo assumendoci una ben definita responsabilità, tessendo nuovi rapporti con le persone, le istituzioni, il territorio. Dunque, chi è interessato, potrà venire a trovarci sul punto vendita, noi lo aspettiamo”.

DA CONAD A RIVOLI IN CORSO SUSA

Conad è un’impresa legata ai territori che ha fatto della prossimità un elemento distintivo. Vivere e lavorare tra le persone aiuta a interpretare e dare risposte ai bisogni e alle aspirazioni delle comunità. Ogni giorno i Soci imprenditori – che meglio incarnano il significato di “impresa per la comunità” – contribuiscono a valorizzare gli eventi cittadini, sostengono le associazioni di quartiere e le manifestazioni culturali, sono protagonisti di attività di grande rilievo sociale. Quando, di prima mattina, alzano le serrande dei loro negozi, sono pronti a toccare con mano il Paese reale, conoscendo bene le persone nelle loro città e le necessità delle comunità in cui operano.

LE ASSOCIAZIONI

  • Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivoli
  • Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Rivoli Sezione di Torino
  • AVIS Sezione Comunale di Rivoli
  • Croce Verde Sede di Rivoli
  • ABIO Rivoli
  • FIDAS Gruppo Comunale Rivoli

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.