Come rinforzare le difese immunitarie dei bambini: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone ci fornisce alcuni preziosi consigli su come rinforzare le difese immunitarie dei bambini in vista dell’inverno. Premettendo che è sempre meglio affidarsi a persone esperte, è fondamentale sapere che possiamo aiutare l’organismo dei bambini con prodotti naturali specifici. Importante è la Vitamina D, che si ottiene per lo più con l’esposizione al sole, capace di attivare le difese. Poi gli Omega 3, presenti nel pesce, nella frutta secca a guscio, sono un valido aiuto per il sistema nervoso centrale e per la vista. Si possono integrare nel caso i bambini mangino poco questi alimenti e in inverno. Le Vitamine del gruppo B inoltre aiutano i processi metabolici e quelli energetici, trasformano il cibo in energia, sostengono le difese immunitarie e contrastano la stanchezza.

L’AIUTO DALLA NATURA

Alla Farmacia Rossi di Borgone ci ricordano poi l’aiuto che può giungere da piante come l’Echinacea, per le sue proprietà a sostegno dell’attivazione delle difese immunitarie nei confronti di virus e batteri, e il Sambuco. Ovviamente non bisogna esagerare con gli integratori, se ne può fare un uso periodo come aiuto all’organismo. Infatti una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per le difese immunitarie dei bambini. È comunque sempre fondamentale ascoltare i consigli del proprio medico o farmacista, in grado di fornire consigli mirati per il benessere e la salute dei bambini e di tutta la famiglia.

ALLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090