L’invasione degli alpini ad Avigliana, le foto della sfilata

AVIGLIANA.  Una vera e proria invasione quella degli alpini  in sfilata ad Avigliana. Molti i vessilli sezionali: Valsusa, Torino e Saluzzo. Decine di Gagliardetti dei Gruppi, labari di diverse associazioni militari e civili, con questa importante presenta è cominciata la domenica di festa del Gruppo alpini di Avigliana. Presenti dalla Regione Piemonte il vicepresidente del Consiglio Daniela Ruffino, il consigliere Antonio Ferrentino, il sindaco della Città Angelo Patrizio, i generali Massimo Panizzi e Giorgio Blais, i presidenti di Sezione Giancarlo Sosello e  Gianfranco Revello.

LA FESTA

La giornata di festa degli alpini ad Avigliana non si è esaurita con una sfilata. Una colazione alpina ha salutato i presenti e poi via i sfilata per il centro storico della città dei laghi con i testa la Fanfara Alpina ANA Valsusa, la bandiere i gonfaloni e tante, tante penne nere applaudite lunga la strada tutta tricolore. Dopo la messa in ricordo di chi è “andato avanti”  e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti è cominciato il “rancio”. Una bella festa organizzata con cura dal Gruppo che ha fatto, come sempre, bella figura e ha saputo onorare la città e gli Alpini. Giusto il tempo di prendere fiato e via, sabato e domenica in quel di Asti per l’Adunata Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!