Il Movimento 5 Stelle ripulisce Susa con “Spazzasusa”

SUSA – Tanto tuonò che non piovve, fortunatamente, il Movimento 5 Stelle di Susa oggi ha dato prova di se, dalle parole ai fatti. Un gruppo di militanti grillini ha preso ramazza, sacchi e ha dato una bella pulita alla città. L’iniziativa era partita in una serata di consultazione popolare e il gruppo di Susa ha dato prova della propria volontà scendendo per le strade con spirito civico. Volontà, olio di gomito e via a far Susa più bella e pulita. Il Movimento spiega. “Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini ad avere rispetto dell’ambiente e del nostro territorio, dobbiamo ringraziare quanti hanno scelto questo impegno di domenica per la città. Abbiamo raccolto tantissime mozziconi di sigarette un appello: utilizzate i posacenere portatili da tenere in tasca o in borsa. Ci ripeteremo e faremo ancora altre iniziative“.

IL MOVIMENTO

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato a Milano il 4 ottobre 2009 dal comico e attivista politico Beppe Grillo e dall’imprenditore del web Gianroberto Casaleggio sulla scia dell’esperienza del movimento Amici di Beppe Grillo, attivo dal 2005, e delle liste civiche a Cinque Stelle, presentate per la prima volta alle elezioni amministrative del 2009. In base all’atto costitutivo dell’associazione “MoVimento 5 Stelle”, registrato il 18 dicembre 2012 (in vista delle elezioni politiche nazionali del 2013), a Beppe Grillo appartengono la presidenza e la rappresentanza legale. Sul suo blog, nell’ambito dei suoi spettacoli e tramite il sito web del Movimento vengono veicolate e promosse le riflessioni sulle iniziative politiche con l’ambizione di stimolare metodi di democrazia diretta, contrapposta alla democrazia rappresentativa, e con una forte componente antipartitocratica. Le cinque stelle richiamate nel nome originariamente rappresentavano tematiche relative ad acqua pubblica, ambiente, mobilità sostenibile, sviluppo e connettività, successivamente modificate in acqua, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo. In occasione delle elezioni politiche del 2018, la rappresentanza legale viene trasferita al “capo politico”, mentre Grillo rimane “garante” del MoVimento; la testata ufficiale diventa “Il Blog delle Stelle”, mentre il blog di Grillo si “slega” maggiormente dal MoVimento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.