ALMESE – Partirà domenica sugli schermi TV di Rai Gulp, ed è disponibile anche su Rai Play, l’avventura televisiva di Linda Raimondo. Si tratta di “Space to Ground – Guida per viaggiatori galattici“. Space To Ground è un programma televisivo assolutamente originale. Sviluppato con la collaborazione di Rai Ragazzi. Si propone di raccontare lo spazio in modo semplice e immediato ,ma scientificamente corretto, ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 15 anni. Grazie ad immagini esclusive girate ad hoc presso uno dei centri tecnologici più innovativi di tutta Europa. E’ lo European Space Research and Technology Center dell’Agenzia Spaziale Europea. Ci saranno anche a video tratti dalle library delle principali agenzie spaziali del mondo e al racconto originale scritto da Tito Faraci, Space to Ground è davvero una guida per viaggiatori galattici o aspiranti tali.
LA VIA DELLO SPAZIO
“E’ stata per me – ci confida Linda Raimondo che sarà in TV– quella di Noordwijk. In terra d’Olanda dove abbiamo girato il programma, un’esperienza davvero coinvolgente perché ho potuto toccare con mano il presente e vedere il futuro dell’ esplorazione spaziale. Che sarà davvero entusiasmante nel decennio che abbiamo appena iniziato e che poserà alcune pietre miliari per l’avvenire dell’umanità nello spazio.” Ad arricchire il programma televisivo le clip che l’astronauta europeo Luca Parmitano. E’ l’attuale comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Ha girato in esclusiva per i ragazzi dal modulo europeo Columbus che orbita sulle nostre teste a 400 Km. di altezza ed è parte integrante del nostro “ avamposto” nello spazio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!