ALMESE – Appuntamento al Teatro Magnetto di Almese Il 1° febbraio i video maker Alberto e Luca Borgatta presentano il cortometraggio “Nowak”. Andrà in scena sabato 1° febbraio al Teatro Magnetto di Almese il cortometraggio Nowak. Scritto, diretto e interpretato da Alberto e Luca Borgatta di B:Factory. Nowak è il prodotto cinematografico, girato interamente ad Almese. Con il quale i giovanissimi film maker partecipano a Videogiro. E’ il contest a carattere locale lanciato nella primavera del 2019, mentre la più famosa corsa ciclistica italiana a tappe si snodava tra le strade piemontesi. Il video contest, infatti, ha come protagonista assoluta la bicicletta. Simbolo di libertà e, mai come oggi, di rapporto sostenibile tra uomo e natura. Videogiro è un evento speciale del progetto Open Cinema della Compagnia di San Paolo, curato dall’Associazione Piemonte Movie, che da sempre opera per la promozione e diffusione del cinema realizzato in Piemonte.
ARRIVA IL “VIDEOGIRO”
Ispirato alla storica trasmissione tv Cantagiro, il video contest ha coinvolto alcuni film maker che hanno girato 7 cortometraggi in altrettante città tra Piemonte e Liguria. Dopo l’anteprima torinese dello scorso 20 gennaio, i 7 corti realizzati approdano nelle città-location delle riprese tra il 1° e il 29 febbraio. Per proseguire la serata all’insegna del cinema e del ciclismo, ad ogni tappa seguirà la proiezione di “Valetti, il campione dimenticato” di Damiano Monaco. Le tre performance al Teatro Magnetto di Almese al video-ciclistiche più votate riceveranno il 1° premio di 1.000 euro; 2° premio di 400 euro; 3°premio di 100 euro. Le operazioni di voto si svolgeranno sia durante la serata della proiezione con apposite schede consegnate al pubblico, sia on line accedendo al sito www.sinemah.net.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!