Lettera sulla visita del Ministro: “Istanze del territorio ignorate sulla Tav in Valsusa” di Unione Montana Valle Susa

Lettera del 6 agosto 2021.

Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che questa mattina sarà presente in Prefettura a Torino il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, per un vertice sulla sicurezza derivante dagli scontri dei giorni passati nei pressi dei cantieri TAV in Val di Susa. Nel condannare ogni forma di violenza, pensiamo non si possa però ridurre la questione ad un mero problema di ordine pubblico. Da anni ormai, amministratori e territorio, attraverso un’apposita commissione tecnica, evidenziano diverse problematiche di tipo progettuale, nonché la mancanza di finanziamenti certi, che garantiscano la realizzazione dell’opera, e di valutazioni tecniche e ambientali aggiornate.

Le istanze del territorio, spesso inascoltate, finiscono per tramutarsi in forti sentimenti di insoddisfazione nei confronti dei Governi che si succedono e verso lo Stato.

Oggi, ancora una volta, in occasione della visita di un importante Ministro per un incontro che ha per oggetto le questioni TAV, le istituzioni locali non vengono coinvolte: questo non fa che aumentare le distanze tra lo Stato e il territorio su cui l’opera dovrebbe essere realizzata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Lettera, segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Lettera. Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.