L’edizione 2020 della Fiera della Patata e della Toma a Novalesa, rivista per il Covid

NOVALESA – Edizione numero sedici riveduta e corretta per la Fiera della Patata e della Toma di Novalesa del 2020. La manifestazione si è svolta domenica 27 settembre a partire dalle 9 nell’area Polivalente Rocciamelone. In ottemperanza alle misure di contenimento del Covid l’amministrazione comunale aveva predisposto un percorso obbligato per l’accesso alle diverse aree. In apertura del percorso trovavano posto gli stand dedicati ai formaggi. Poi il percorso proseguiva verso il salone polivalente all’interno del quale erano esposte alcune opere di artisti di Novalesa hanno attratto l’interesse dei presenti. Negli spazi intorno erano allestite bancarelle di prodotti alimentari della Valsusa quali pane e prodotti da forno, miele e marmellate, birre, vini e liquori, frutta e verdura.

LA FIERA IN COVID

Nel pomeriggio, nonostante questa edizione ridotta, non è mancato l’intrattenimento sempre molto atteso curato dalla Banda Musicale di Novalesa. Pr l’intera giornata si sono tenute visite al centro storico con la Casa degli Affreschi, il Museo di Vita Montana in Val Cenischia, la chiesa parrocchiale di Santo Stefano e la cappella del Santissimo Sacramento. Il riscontro avuto dai venditori è stato abbastanza positivo. I numeri non sono stati alti ma questo ha deposto a favore della gestione stessa della Fiera. Grandi assembramenti non sarebbero stati compatibili con lo svolgimento in sicurezza. Siamo lieti di aver dato un segnale di normalità, tutto ciò ci fa ben sperare per il futuro affinché il prossimo anno si possa tornare a una festa più grande e partecipata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.