Le visite gastroenterologiche alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in Valsusa

BUSSOLENO – Alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in Valsusa è possibile prenotare le visite gastroenterologiche. La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc… Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet.

LE VISITE GASTROENTEROLOGICHE CON IL DOTTOR LAVAGNA

Il dottor Lavagna Alessandro si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso Università degli Studi di Torino e successiva specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 2005 presso Università degli Studi di Torino. Dal 2006 ha lavorato presso l’Ospedale Cottolengo di Torino e successivamente presso l’Ospedale S Croce di Cuneo. Dal 2008 lavora presso l’Ospedale Mauriziano di Torino dove svolge attività clinica di reparto ed ambulatoriale di endoscopia digestiva.

Campi di interesse:

  • Malattie esofago-gastriche (malattia da reflusso gastroesofageo, malattie peptiche, malattia celiaca)
  • Malattie del colon (malattia di Crohn , colite ulcerosa, malattie infiammatorie croniche intestinali, malattia diverticolare, poliposi del colon)
  • Malattie epato-biliari (epatiti croniche, malattie colestatiche del fegato, pancreatite acuta e cronica, calcolosi delle vie biliari, neoplasie cistiche del pancreas, neoplasie epatobiliari)
  • Endoscopia Digestiva diagnostica e terapeutica (polipectomia, mucosectomia, dissezione sottomucosa, legatura di varici esofagee, dilatazione esofagea e colica)
  • Ecoendoscopia diagnostica ed operativa (formazioni sottomucose, stadiazione di neoplasie, biopsie, drenaggio di colecisti e pseudocisti pancreatiche)
  • ERCP per patologia biliopancreatica (calcolosi del coledoco, stenosi delle vie biliari)

LA CLINICA SANT’ANNA DI BUSSOLENO

La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Quindi successivamente alla visita potranno continuare a seguire il paziente nelle stesse e offrire servizi non disponibili all’interno della Clinica. Ricordiamo che alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno è attivo il servizio “centro prelievi” tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 8. È inoltre possibile effettuare holter 24/ 48 ore, elettrocardiogrammi, misurazione PAO, SpO2, glicemia capillare, medicazioni e iniezioni, tamponi molecolari per la rilevazione del Covid.

IL CENTRO MULTIDISCIPLINARE CAM: QUATTRO STUDI E UNA PALESTRA PER LA RIABILITAZIONE

Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il primo Centro Privato Multidisciplinare della Valsusa. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano. La struttura mette a disposizione dei suoi pazienti quattro studi ed una palestra per la riabilitazione di oltre 100 mq, completamente attrezzata Technogym, oltre diversi attrezzi specifici per la riabilitazione funzionale.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.

Clinica Sant’Anna e Centro Multidisciplinare CAM – Via Walter Fontan, 115. Bussoleno – Tel. Clinica Sant’Anna 351 8306880 – Tel. Centro Multidisciplinare CAM 329 6262482 – E-mail: info@clinica-santanna.it – cam@clinica-santanna.it