Le lezioni di Pilates alla palestra “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana

AVIGLIANA – La palestraWoman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana, presenta la sua trainer del corso di Pilates. Si chiama Alessia Alba e ci dice: “Avrete sentito parlare del Pilates, ma forse pochi sapranno che è un metodo rivoluzionario di allenamento per migliorare la percezione del proprio corpo. Questo metodo si basa sui principi fondamentali che ci permettono di connettere tutto il nostro corpo in maniera funzionale e sicura. Spesso siamo abituati a pensare che il nostro sistema muscolare sia basato solo dai muscoli più superficiali e sono quelli che spesso alleniamo con pesi o carichi. Nel Pilates ci si concentra sui muscoli più profondi, quelli che ci danno stabilità, quelli che ci sorreggono nella nostra quotidianità”.

I BENEFICI DEL PILATES

Prosegue la trainer Alessia Alba: “Spesso arrivano allievi che si lamentano di mal di schiena, magari perché hanno un lavoro molto sedentario e tengono posizioni scorrette durante la giornata lavorativa. Il Pilates aiuta a togliere quelle tensioni e quei dolori andando a stimolare il nucleo profondo del nostro corpo, che molto spesso dimentichiamo di avere e a dare equilibrio e armonia. Spesso si crede che durante una lezione di questo genere si debba per forza sudare e uscire con i muscoli doloranti. A volte capita e a volte no, ma questo non preclude la qualità della lezione. Ci si concentra su come si fanno determinati movimenti e non su quanti. Joseph Pilates, creatore di questo metodo, credeva che pochi movimenti, ma fatti bene, possano dare benefici considerevoli al proprio corpo. Quindi se siete interessati a questo tipo di attività chiamateci e ascolteremo le vostre esigenze per potervi aiutare e dare il giusto sostegno”.

LE LEZIONI DI PILATES AL “WOMAN WELLNESS LAB”

Le lezioni di Pilates al “Woman Wellness Lab” si tengono il martedì alle ore 19. Inoltre un corso speciale per mamme in gravidanza (la stessa trainer partorirà in agosto il suo secondo bimbo) si tiene il venerdì alle ore 18. Essendo il “Woman Wellness Lab” un centro personal femminile, oltre a questi orari in minigruppo (massimo 7 clienti a lezione), è possibile richiedere lezioni 1:1, anche di Pilates, in orari da concordare con lo studio personal.

I CONTATTI

Se siete interessate potete contattare Woman Wellness Lab con un messaggio su Whatshapp al 329 9881532 per richiedere orari, informazioni e prenotare il vostro posto. Vi ricordiamo che in questo periodo viene richiesto il super Greenpass per poter accedere alle lezioni dello Studio. Insieme a Barbara Olivieri e alle sue collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084. Per rimanere sempre aggiornate sul centro è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com