BORGONE SUSA – Le bontà della gelateria “Il gelato di Giulia” di Borgone anche a casa vostra. Infatti da settembre Giulia ha riattivato le consegne a domicilio sia del gelato, sia dei tantissimi e sceltissimi prodotti presenti in negozio. Le consegne avvengono il sabato in alta valle e il mercoledì e venerdì in bassa valle, sempre con minimo d’ordine. Un servizio in più che offre ai suoi clienti che non riescono a recarsi in negozio a Borgone. Intanto l’a-Pina della gelateria continua a scorrazzare per la valle carica di ottimo gelato artigianale. Chi desidera assaggiare un gelato con i fiocchi può scegliere di andare a trovare Giulia nel suo locale o uscire a cercare l’a-Pina. Sulla pagina Facebook della gelateria si possono scoprire le tappe e i paesi dove sosta. Ricordiamo che è distribuito anche in alcuni locali in alta Valsusa, ad esempio è presente al Bar dei Prati di Rubiana.
IL LABORATORIO
La gelateria “Il gelato di Giulia” è a Borgone ed è affacciata sulla statale, comodissima per chi è di passaggio in Valsusa. Annesso al punto vendita vi è il laboratorio di lavorazione dotato degli strumenti più avanzati per produrre un gelato di qualità. Infatti Giulia Guastella, con l’esperienza che ha solo chi lavora da anni nel settore, sceglie attentamente le materie prime, ad esempio utilizza solo frutta fresca e di stagione. Così nasce il vero gelato artigianale made in Valsusa e firmato “Il gelato di Giulia”. Moltissimi ingredienti utilizzati sono a km 0, acquistati direttamente dai produttori che valorizzano il territorio. Il gelato è prodotto con latte fresco di cascina e uova biologiche. Gli ingredienti sono sempre eccelsi: dal pistacchio, alle nocciole Piemonte, al cioccolato migliore, alla liquirizia. I gusti alle creme e quelli alla frutta lentamente vengono lavorati e poi trionfano nel bancone del negozio e sull’a-Pina.
MOLTISSIMI PRODOTTI
All’interno della gelateria “Il gelato di Giulia” di Borgone una zona è dedicata ai prodotti acquistati direttamente dai produttori e che vengono proposti all’affezionata clientela. Dal dolce al salato: liquori artigianali alle erbe, miele, amaretti tipici, marmellate, creme al gianduia e al pistacchio, biscotti, tisane, cioccolate, birra, vini, pasta artigianale, olio extravergine di oliva, sali aromatici, riso, antipasti e salse, farine, specialità liguri, verdure sott’olio e molto altro. È dunque possibile scoprire delle vere chicche per il palato, delle delizie che non sempre si riescono a trovare nella grande distribuzione.
“Il gelato di Giulia” è aperto dal martedì alla domenica con orario 12/22. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.