Rivoli: chiusura traffico in prossimità della Scuola Don Milani

Alberghina Ottica

RIVOLI – Chiusura traffico in prossimità della Scuola Primaria Don Milani di Rivoli. L’Amministrazione Comunale ha preso atto della richiesta della Dirigente Scolastica della Scuola Primaria Don Milani di chiudere il traffico veicolare in prossimità dell’edificio scolastico. Nella settimana dal 14 al 18 settembre in via del tutto provvisoria, temporanea e sperimentale verrà limitato l’accesso in via Arnaud da via Capra intersezione con via Savarino e via Ex Internati all’intersezione con via San Rocco dalle ore 8.15 alle ore 8.45 e dalle ore 12.15 alle ore 12.45. Una decisione presa insieme alla Polizia Locale per garantire la sicurezza degli alunni e ridurre l’intasamento veicolare di via Arnaud.

A SCUOLA

L’anno scolastico parte lunedì 14 settembre all’insegna, ancora, dell’emergenza coronavirus. Dopo la scelta di stanziare 500mila euro per l’’acquisto di termometri e termoscanner. Oggi la Regione Piemonte ha preso un’altra decisione per ripartire in sicurezza. Il Presidente Alberto Cirio ha firmato un’ordinanza che regolamenta la misurazione della temperatura agli studenti. Se la responsabilità della rilevazione è stata affidata dal Governo alle singole famiglie, il Piemonte introduce per le scuole l’obbligo di verificarlo. In particolare, la Regione raccomanda a tutti gli istituti di misurare la temperatura agli alunni prima dell’ingresso a scuola. Qualora l’istituto, per ragioni oggettive e comprovate, non fosse nelle condizioni di farlo, dovrà prevedere un meccanismo di verifica quotidiana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare