Le attività di settembre di Federica Bon, una professionista che spazia dalla ginnastica posturale alla giocomotricità per bambini

Federica Bon

BRUINO – Le attività di settembre di Federica Bon, una professionista che spazia dalla ginnastica posturale alla giocomotricità per bambini. Dopo la pausa estiva, riprendono gli allenamenti funzionali per adulti all’aperto, la pre acrobatica per bambini da 6 a 11 anni e la giocomotricità per bambini da 3 a 6 anni. Intanto Federica Bon si sta preparando a una grande novità che presenterà ad ottobre. Federica è una professionista, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, e lavora con persone di tutte le età. Negli ultimi anni molte nuove figure si sono formate e specializzate nell’ambito dell’insegnamento e del movimento. Federica Bon in particolare è una professionista che lavora in proprio e organizza corsi di diversa durata e rivolti a persone con esigenze specifiche.

IL POSTURAL TRAINING

Con il Postural Training Federica Bon insegna a fare esercizi personalizzati di stretching, rinforzo muscolare mirato, mobilità articolare, respirazione ed equilibrio. Le attività possono essere di gruppo oppure con sedute individuali, o ancora essere orientate alla rieducazione post trauma. La ginnastica posturale è anche molto utile agli sportivi. Serve infatti a riportare armonia e benessere. La ginnastica posturale, attraverso gesti specifici, mira alla correzione e alla prevenzione di atteggiamenti posturali scorretti. Insegna come muoversi e come comportarsi nei confronti delle posture assunte durante il giorno. La correzione di piccoli movimenti e atteggiamenti porta a una maggiore armonia e consapevolezza del movimento. Dona così giovamento alla postura e di conseguenza serenità psico-motoria alla persona. Con Federica Bon la prima prova è sempre gratuita!

PLAY GYM, LA GIOCOMOTRICITÀ PER I BAMBINI

Play Gym è la giocomotricità per i bambini da 3 a 6 anni. “Giocare per crescere – ci dice Federica – è la nostra mission. E affrontare la quotidianità diventa naturale”. La giocomotricità è un insieme di attività basate sul gioco e sul movimento con lo scopo di favorire il benessere del bambino. Infatti divertendosi sviluppa e migliora le capacità cognitive e motorie. Attraverso il gioco il bambino migliora la coordinazione, l’equilibrio, il senso del ritmo e la percezione di sé.  Inoltre impara il rispetto delle regole e degli altri attraverso la collaborazione e la condivisione degli spazi. La giocomotricità aiuta a consolidare la personalità, favorisce la responsabilità e sviluppa l’autonomia individuale. I corsi si tengono da settembre a giugno e la prova è gratuita.

Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Postural Training e la pagina Facebook di Play Gym. Per sapere dove e quando si svolgono i corsi e le prove gratuite potete contattare Federica Bon. Con disponibilità sa sempre dare consigli mirati e competenti.

Federica Bon, dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive – Cell. 334 1936946 – E-mail: federica.bon3@gmail.com