Le api sono minacciate anche da un altro killer: il cambiamento climatico

arnie api

PIEMONTE – Le api sono minacciate anche da un altro killer: il cambiamento climatico (Comunicato Greenpeace)

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E LE API

Sappiamo ormai che nonostante gli sforzi per limitare l’uso di pesticidi in agricoltura, le api sono minacciate anche da un altro killer: il cambiamento climatico. Con ondate di calore e siccità o bruschi cali delle temperature, i cambiamenti climatici stanno creando una situazione di “caos climatico” che porta le temperature sopra il livello di tollerabilità di molte specie, api comprese, mettendo a rischio la disponibilità di polline e nettare e minacciando così la loro sopravvivenza. L’ennesima minaccia per una specie già fortemente stressata dalle attività umane.

SE IL CLIMA IMPAZZISCE ANCHE LE API MUOIONO

Sostieni le nostre attività in difesa delle api e della biodiversità che dipende dalla loro opera di impollinazione così come una parte importante di ciò che mangiamo. Non possiamo fermarci ora: dobbiamo continuare ad indagare sulle cause della strage e a fare pressione sui governi e sulle aziende responsabili della crisi climatica. Mentre continuiamo a contrastare l’uso dei pesticidi e a batterci per una vera transizione ecologica della nostra agricoltura e della produzione del cibo, siamo consapevoli che, se non viene arrestata, anche l’emergenza climatica può dare un colpo mortale alle api. È per questo che ti chiediamo di aiutarci.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.