L’attività della Polizia, stradale e ferroviaria: migliaia di controlli e presenza sul territorio

polizia

TORINO – 868 persone controllate, 76 bagagli ispezionati e 21 le stazioni presenziate: è questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa dal Servizio Polizia ferroviaria a livello nazionale, che lo scorso 2 febbraio ha visto impegnati 102 operatori della Polfer nelle stazioni del Piemonte e Valle d’Aosta. Una giornata di controlli straordinari per incrementare i livelli di sicurezza in ambito ferroviario, con servizi finalizzati alla vigilanza di stazioni, treni e obiettivi sensibili dislocati sul territorio di entrambe le regioni, con attività a bordo treno, nonché lungo le tratte ferroviarie di competenza. Nella stazione di Torino Porta Nuova, i servizi sono stati effettuati congiuntamente alle Unità Cinofile messe a disposizione dalla locale Questura. Gli operatori del Settore Operativo di Torino Porta Nuova hanno sanzionato amministrativamente un minore per possesso di stupefacente tipo hashish confezionato in 4 involucri, successivamente sequestrato.

IN STRADA

É tempo di bilanci e come tutti gli anni, la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, tira le somme delle attività svolte durante il 2021. 14140 le pattuglie impiegate nella vigilanza stradale e nelle attività d’infortunistica stradale dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 che hanno permesso di controllare 38295 persone e contestare 40732 infrazioni.  Nei servizi dedicati al contrasto dell’eccesso di velocità sono state rilevate 6905 violazioni che congiuntamente agli altri illeciti contestati hanno permesso il ritiro di 878 patenti di guida, la decurtazione di 49503 “punti patente” e il ritiro di 972 carte di circolazione. Sul fronte del contrasto della guida distratta e alterata si sono registrate 766 infrazioni per l’uso di cellulari durante la guida, 424 per condizioni alterate per ebbrezza alcolica e 10 conducenti denunciati per guida in stato di alterazione dopo aver assunto sostante stupefacenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.