L’arte di Walter Grassi in mostra a Rubiana alla Pinacoteca Tabusso

walter grassi

RUBIANA – L’arte di Walter Grassi in mostra a Rubiana alla Pinacoteca Tabusso.

L’ARTE DI WALTER GRASSI, L’ARTISTA DEL BELLO DEL TERRITORIO

Il Maestro Walter Grassi è quasi homo viator, pellegrino. Il suo è un cammino, tra bellezza e dolore, anche religioso. Il suo sguardo, infatti, è plasmato dall’intimità con la parola. L’Artista coglie, accoglie e custodisce il bello. Il bello “nostro”. L’opera di Walter Grassi è un’esplosione coinvolgente di colori e paesaggi che ammalia ed emoziona con uno stile unico e innovativo. Nella  mostra c’è un’occasione importante per promuovere anche sul territorio l’arte di uno dei grandi maestri del panorama contemporaneo piemontese. La personale, voluta fortemente dalle due Amministrazioni comunali, diviene così una riaffermazione del “valore del territorio” e consacra la vicenda artistica del Pittore a “valore territoriale” per queste Valli che hanno sempre più bisogno di sviluppare connessioni tra loro per determinare un protagonismo culturale.

A GIAVENO

La personale “Le valli piemontesi” del maestro Walter Grassi sarà inaugurata sabato 1° aprile alle ore 11. Si trova a Giaveno presso la nuova sala espositiva comunale in via XX Settembre 29 interno cortile Museo Alessandri. La mostra sarà visitabile il mattino dalle 10 alle 12.30. Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30. Lo spazio espositivo rimarrà chiusi la domenica di Pasqua. Saranno invece aperti lunedì 10 aprile, sempre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni in merito si invita a contattare l’Ufficio Turistico di Giaveno consultando il sito www.visitgiaveno.it.

A RUBIANA

La personale “Le valli piemontesi” del maestro Walter Grassi sarà inaugurata sabato 1° aprile alle ore 16,30. Si trova a Rubiana presso la Pinacoteca Francesco Tabusso. La mostra sarà visitabile il mattino dalle 10 alle 12.30. Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30. Lo spazio espositivo rimarrà chiusi la domenica di Pasqua. Saranno invece aperti lunedì 10 aprile, sempre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni in merito si invita a contattare info@arsrubiana.net,  telefonare al 342 979 36 73 oppure visitare il sito istituzionale del Comune di Rubiana.

DUE PAESI PER FARE CULTURA

Con la personale dedicata a Walter Grassi prende il via la collaborazione tra Giaveno e Rubiana all’insegna della promozione culturale “Fare rete”, “collaborare”: queste dovrebbero essere le parole d’ordine per ogni singolo individuo, così come per qualsiasi realtà costituita da persone consapevoli e propositive. Forti di una convinzione del genere, le Amministrazioni comunali di Giaveno e Rubiana hanno stipulato lo scorso settembre un protocollo d’intesa finalizzato alla valorizzazione dei reciproci spazi espositivi – la sala dedicata alle mostre temporanee attigua al Museo Alessandri e la Pinacoteca Francesco Tabusso – e alla realizzazione di iniziative condivise, con l’intenzione di consolidare il loro ruolo di promotrici culturali nell’area metropolitana torinese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.