Per la Festa del Papà alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese la “Colazione con Papà”

Scuola Riva Rocci Almese

ALMESE – Per la Festa del Papà alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese venerdì 17 marzo ci sarà la “Colazione con Papà”. Un’idea originale e divertente che vedrà protagonisti tutti i bambini in due diverse fasce di orario. Dalle ore 7,30 alle 9 le sezioni “Stelle”, “Farfalle” e i bimbi del pre-scuola. Dalle ore 8,30 alle 10, tutte le altre sezioni. Un’occasione non solo per festeggiare, ma anche per coinvolgere i bambini e i loro papà in un’esperienza in comune, per valorizzare l’indispensabile figura del papà. Le insegnanti della scuola sono da sempre impegnate a proporre nuove attività ai piccoli allievi: dal coinvolgimento della famiglia, alle uscite sul territorio, alle collaborazioni con associazioni ed enti locali.

I SERVIZI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE

  • Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera, per i bambini dai 24 ai 36 mesi, che segue un progetto pedagogico “ad hoc”.
  • La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18.
  • La Scuola Riva Rocci di Almese è bilingue italiano inglese.
  • La mensa è fresca, i piatti sono cucinati partendo dalle materie prime. Giornalmente arrivano ingredienti selezionati per preparare pasti sani ed equilibrati. Su richiesta menù vegetariani, bio e personalizzati in caso di intolleranze.
  • I laboratori sono organizzati e gestiti dalle insegnanti e svolti durante l’orario scolastico.
  • La scuola ha un parco avventura privato “il boschetto”, dove viene sviluppata la lateralizzazione attraverso il gioco dei percorsi e si svolgono molte attività all’aria aperta.
  • Nel mese di luglio viene attivato il centro estivo.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE E LE SCUOLE FISM DEL TERRITORIO

La Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese, e tutte le scuole FISM della Valsusa e della Val Sangone, è pubblica come la scuola statale e lavora sotto controllo del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute. Le quote a carico delle famiglie sono detraibili perché registrate all’origine all’Agenzia delle Entrate. In particolare la Sezione Primavera gode del bonus nido per le famiglie. Questi presupposti sono alla base del servizio scolastico pubblico italiano, a differenza di realtà educative nate a fine di lucro che cavalcano la moda, utilizzando attività laboratoriali e nomi altisonanti, aggirando quelle che sono le autentiche regole di una scuola e di un nido.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468