L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove riapre il 4 maggio su appuntamento

Ambulatorio Veterinario Molino

CONDOVE – L’Ambulatorio Veterinario Molino riapre il 4 maggio su appuntamento. Anche nei giorni di spostamenti limitati l’ambulatorio di Condove è comunque rimasto aperto per le urgenze e nelle emergenze. “In questi due mesi – ci spiega il dottor Alberto Molinoci siamo sempre alternati per garantire la presenza costante di due medici pronti a rispondere alle emergenze in studio. Con l’organico ridotto, ma sempre operativi due veterinari a turno, il nostro lavoro è stato davvero pesante con orari estenuanti sette giorni su sette. Abbiamo garantito le prestazioni cliniche ambulatoriali e gli interventi chirurgici d’urgenza. Abbiamo sospeso le prestazioni di routine come i vaccini”.

IL LAVORO ONLINE È STATO POTENZIATO

Il dottor Alberto Molino, titolare dello studio veterinario di Condove, ci spiega che, nonostante il volume del lavoro sia obbligatoriamente diminuito, si sono aperti nuovi canali. “Abbiamo lavorato molto telefonicamente, tramite Whatsapp ed e-mail. I padroni dei nostri pazienti hanno utilizzato questi strumenti per inviarci foto e richieste di informazioni e consigli. Sono 5000 le ricette elettroniche che abbiamo fatto in questo periodo, un numero altissimo. Infatti molte cure che avremmo fatto in studio, sono state fatte a casa con l’ausilio di medicinali che richiedono la ricetta. Ad esempio una semplice vaccinazione contro la filaria che avremmo fatto con una puntura, i nostri clienti hanno preferito somministrarla per bocca ai loro animali con pastiglie. Anche perché impossibilitati negli spostamenti”.

COME CONTATTARE LO STUDIO VETERINARIO MOLINO

L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove è dunque aperto solo su appuntamento sette giorni su sette, 24 ore su 24. Lo si può contattare al solito recapito telefonico 338 6362694 e nei consueti orari. “Stiamo lavorando molto telefonicamente – continua il dottor Molino – tramite Whatsapp ed e-mail. Attraverso questi mezzi seguiamo a distanza le richieste e le necessità dei nostri clienti. Nella fase 2 garantiamo l’assistenza telefonica (su cellulare) e telematica per ogni loro esigenza, tra cui le ricette elettroniche. Ovviamente siamo oberati di telefonate per cui scusiamo per il disagio e per le tempistiche di risposta”.

UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA SANIFICAZIONE

L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove è da sempre molto attento alla sanificazione degli ambienti. In questi giorni di emergenza Coronavirus ha rafforzato le norme di sanificazione dell’ambulatorio. Quotidianamente vengono infatti disinfettate e bonificate anche le maniglie delle porte, le tastiere dei computer e le superfici più a rischio di contaminazione. Di notte viene azionato un ozonizzatore per la purificazione dell’aria. In più punti sono stati predisposti erogatori di gel disinfettanti per mani. Sono dunque state adottate tutte le misure per ridurre il rischio di contagio di clienti e operatori.

L’Ambulatorio Veterinario Molino è aperto con il seguente orario: lunedì – sabato ore 9,00/13,00 – 16,00/19,30.

Ambulatorio Veterinario Molino – Via Torino 12 A, Condove – Tel. 011 9644701 – Reperibilità Cell. 338 6362694.