L’Almese Volley si fa gigante contro il Lilliput

almese volley

ALMESE – L’Almese Volley si fa gigante contro il Lilliput.

VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY

Si è concluso con una vittoria il percorso territoriale under 18 del Volley Almese vincendo in casa contro il coriaceo Lilliput di Settimo Torinese. Partita intensa con alti e bassi in entrambe le formazioni, le padrone di casa non hanno espresso il loro miglio gioco nei primi tre set, concedendo molto alle ospiti. Il cambio di atteggiamento nel quarto set ha permesso però alle atlete di casa Almese Volley di cambiare le sorti dell’incontro, la ricezione ha lavorato meglio consentendo più opzioni di attacco aumentando l’efficienza di squadra, le avversarie non hanno opposto una adeguata reazione cedendo gli ultimi due set. Una gara che conclude la fase provinciale.

Nelle fasi di piazzamento finale le atlete allenate da Xochitl Valderrama e Sara Rinaldi hanno dato il massimo senza però riuscire ad agguantare la fase finale a quattro squadre. Si sono contese il podio Chieri 76 Reale Mutua Fenera, Cus Collegno, In Volley Piemonte e Union Volley Pinerolo. L’Almese ha proseguito nel tabellone “basso” vincendo le due partite in programma e conquistando così la quinta posizione nella classifica finale provinciale. Inizierà ora la fase regionale che prevede scontri diretti tra nove squadre del territoriale torinese, quattro del settore Ticino-Sesia-Tanaro e tre delle province Cuneo-Asti. Le sedici squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre. Le prime quattro di ogni girone si scontreranno in semifinale e finale per conquistarsi l’accesso alla fase nazionale.

IL TABELLINO

Volley Almese – Lilliput 3-2 (19/25 26/24 18/25 25/21 15/10 ). Almese: Salerno Mariantonietta; Salerno Brigitte; Giovale Alet Chiara; Arianna Occhipinti; Marchioni Matilde; Prandi Arianna; Zanchetta Alice; Mazza Beatrice; Rocca Federica; Sestero Giorgia; Murgia Sara; Giulia Regen.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.