L’Almese Volley cade in casa contro il Play Asti, tra le prime in classifica

ALMESE – L’Almese Volley cade in casa contro il Play Asti, tra le prime in classifica.

L’ALMESE VOLLEY PERDE CONTRO L’ASTI

L’Almese Volley parte bene e con grande convinzione riesce ad aggiudicarsi il primo set 25-20. Dal secondo set in poi sono state però le ospiti a condurre il gioco, l’entrata in campo di alcune giocatrici rimaste in panchina nel primo set hanno fatto cambiare faccia alla partita. Le almesine hanno giocato bene senza farsi intimidire dal gioco potente delle avversarie. Ma la difesa Play Asti ha concesso pochissimo alle avversarie che faticosamente sono riuscite a tenere il ritmo. La varietà di gioco espresso dalla Unipolglass ha messo comunque in difficoltà le avversarie in alcuni momenti della gara. Le ospiti però forti dell’esperienza accumulata in campionati di serie sono sempre riuscite a mantenere la testa della gara, contrastando la tenacia e la determinazione delle padrone di casa.

LA GARA

Tre set dal punteggio amaro per la Unipolglass 12-25 13-25 16-25. Dal punto di vista della classifica il risultato non sposta nulla, la Unipolglass mantiene saldamente il terzo posto in classifica mentre il PlayAsti consolida la sua prima posizione. Prossima gara sarà ancora su un campo difficile, le almesine allenate da Xochitl Valderrama giocheranno a Cambiano contro le seconde in classifica dell’In-Volley. Mancano due sole gare alla fine della prima fase a gironi del campionato e la matematica lascia aperte ancora possibilità. Sarà quindi importante per le atlete Unipolglass mantenere il livello di gioco espresso sino a qui per accedere nel migliore dei modi nella “griglia” della seconda fase.

IL TABELLINO

Unipolglass Volley Almese – Club76 PlayAsti 1-3, Campionato giovanile Under 18. Almese: Salerno Mariantonietta, Salerno Brigitte, Giovale Alet Chiara, Vitale Ginevra, Marchioni Matilde, Prandi Arianna, Zanchetta Alice, Vitale Giada, Mazza Beatrice, Rocca Federica, Sestero Giorgia, Murgia Sara, Giulia Regen.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.