La Valsusa ricorda il genio dell’architetto Carlo Mollino a 50 anni dalla morte

carlo mollino

SAUZE D’OULX – La Valsusa ricorda il genio dell’architetto Carlo Mollino a 50 anni dalla morte.

LA VALSUSA E LO CHALET DI CARLO MOLLINO

Domenica 27 agosto cade esattamente il 50° anniversario della scomparsa del genio di Carlo Mollino, nato a Torino il 6 maggio 1905, architetto, designer, fotografo, istruttore di sci e mille altre cose assieme. Un Artista a tutto tondo. E Sauze d’Oulx vuole rendergli omaggio con un momento dedicato dal titolo “1905-1973. Storie di sci, architettura e amicizia”. Ovviamente questo ricordo a più voci si terrà nel suo capolavoro, lo Chalet Mollino, dalle ore 11 alla presenza di tanti appassionati della genialità del maestro. Sarà l’occasione per un aperitivo immersi nell’emblema della sua creatività e per parlare liberamente della storia, delle storie e delle passioni di questa visionaria figura. Sauze d’Oulx ha un rapporto stretto con Carlo Mollino, concretizzatosi appunto con la realizzazione della celebre Slittovia del Lago Nero che tutti gli architetti del mondo ben conoscono.

A SAUZE D’OULX

Per celebrare questo storico anniversario il Comune di Sauze d’Oulx ha anche costituito un apposito Comitato guidato dall’ex Sindaco Roberto Faure, dall’architetto Alvaro Baccon e da Alessandro Perron Cabus del Gruppo ABC che oggi ha gestione il capolavoro di Mollino, con lo scopo di organizzare questo momento celebrativo grazie anche alla collaborazione della ditta Traiano Luce. Domenica 27 agosto alle ore 11, allo Chalet Mollino si parlerà  quindi liberamente di sci, architettura, design, fotografia in una grande tavola rotonda informale in cui tutti potranno portare un loro contributo con lo scopo unico di omaggiare uno dei più grandi geni del Novecento.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.