La situazione Coronavirus a Condove: cinque cittadini positivi

Condove, il MunicipioCondove, il Municipio

CONDOVE – La situazione Coronavirus a Condove: cinque cittadini positivi. In merito all’emergenza Coronavirus il sindaco di Condove ha fornito ieri un aggiornamento dei dati riguardanti il diffondersi della epidemia. “Facendo seguito al comunicato pubblicato sabato scorso, ecco l’aggiornamento settimanale dei dati riguardanti l’evolversi dell’epidemia sul territorio comunale in questa fase autunnale. Ricordiamo anche che la Regione Piemonte ha pubblicato una pagina dedicata all’andamento dei contagi, paese per paese. Ad oggi, sabato 17 ottobre, i cittadini positivi sono cinque. Di questi, tre hanno contratto il virus o sul luogo di lavoro o in viaggio. Li ho contattati personalmente e posso dire che hanno avuto sintomi leggeri e che il loro stato di salute, ad oggi, non presenta criticità. Altri due condovesi invece sono ospedalizzati. A loro si sommano altri cinque condovesi posti in isolamento fiduciario, in attesa o di sottoporsi al tampone, o dell’esito del medesimo perché entrati in contatto con soggetti risultati positivi“.

LA SITUAZIONE È SOTTO CONTROLLO

In merito all’emergenza Coronavirus a Condove il sindaco prosegue. “Ho contattato personalmente il direttore del nostro distretto dell’ASL T03, i nostri medici di base e la direzione della nostra Casa di Riposo. Vi posso garantire che la guardia si è alzata notevolmente e che su tutto il territorio il sistema si sta attrezzando per evitare il ripetersi delle criticità che abbiamo vissuto tra marzo e aprile. Ad oggi fortunatamente la situazione è sotto controllo anche se, come detto la settimana scorsa, bisogna continuare a fare attenzione, a utilizzare i dispositivi di protezione individuale e a mantenere il distanziamento sociale. Ci tengo a ricordare, per chi ne ha la possibilità, l’importanza di scaricare l’App “Immuni” per il tracciamento dei contatti. La realtà si affronta, non si nega, con serenità e attenzione come abbiamo saputo fare fino ad oggi“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!