La Regione Piemonte amplia l’offerta didattica delle scuole

scuola

TORINO – La Regione Piemonte amplia l’offerta didattica delle scuole (Comunicato Regione Piemonte).

SCUOLE IN REGIONE PIEMONTE

Con un investimento di 1.785.000 euro la Regione potenzia la qualità dell’offerta didattica delle scuole piemontesi per il biennio 2022-24, con particolare attenzione al contrasto ad ogni forma di bullismo e cyberbullismo, alla lingua dei segni in classe per un maggiore coinvolgimento degli studenti con disabilità, allo sport, alle materie scientifiche, alla povertà educativa, alla dispersione scolastica. Sono stati pertanto emanati una serie di bandi, tutti con scadenza entro il 31 ottobre prossimo tranne quello sulla povertà educativa, che ha come termine l’11 novembre.

L’EDUCAZIONE

“Si potrà così – afferma l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino – conseguire come obiettivo di mandato il raggiungimento di un’educazione di qualità a tutti i livelli, consentendo accesso e opportunità di apprendimento specialmente a coloro che si trovano in situazioni ‘delicate’. La vera sfida, oggi, deve essere preoccuparsi del futuro dei nostri bambini e ragazzi sostenendo la qualità della didattica e rimettendo la scuola al centro dell’attenzione, consapevoli che è proprio a scuola che si creano le basi per formare le generazioni future”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.